Binotto, un Seb in più per la corsa al 3° posto nel Costruttori

Binotto, un Seb in più per la corsa al 3° posto nel Costruttori© Getty Images

Il team principal di Maranello si è detto contento per il podio del tedesco ad Istanbul, e guarda con più fiducia una lotta al podio nel Costruttori che resta comunque difficile

23.11.2020 ( Aggiornata il 23.11.2020 17:15 )

Con un bottino di 27 punti, il più abbondante della stagione, il Gran Premio di Turchia per la Ferrari ha rappresentato un inatteso rilancio in chiave 3° posto Costruttori. Il Cavallino adesso è 6° con 130 punti, dietro a Racing Point (154, che sarebbero 169 senza la penalizzazione), McLaren (149) e Renault (136). 

Sterzi a parte: I track limits sono da abolire!

Seb una risorsa in più per il finale

Sarà difficile riuscirci, dal momento che mancano sole tre gare alla fine e per di più su tracciati per niente facili per la Ferrari di quest'anno: i due in Bahrain e quello finale di Abu Dhabi, dove la Ferrari non ha mai neanche vinto. Ma provarci non costa niente, anche perché, secondo Mattia Binotto, il team di Maranello potrà contare anche su Sebastian Vettel ed il suo nuovo feeling con la SF1000.

McLaren, volata per il podio: l'impatto Seidl è nei risultati

Più feeling con la SF1000

Il team principal della Ferrari ha infatti parlato positivamente del tedesco al sito della F1: "Sono molto contento per Sebastian, penso che un podio sia molto importante per lui. Ha avuto una stagione difficile, ma almeno adesso, pur se siamo alla fine della stagione, ha iniziato ad avere più fiducia con la vettura e sta andando meglio. Domenica ha ottenuto un buon risultato, è partito bene, ha avuto un ottimo passo, ha gestito le gomme e difeso le posizioni. E' stato bravo anche all'ultimo giro, cogliendo l'opportunità e finendo terzo vicino a Perez, è stato grandioso per lui. Sono contento per lui, ci sono ancora tre gare e speriamo di poter far bene nella prossima".

GP Bahrain, Verstappen: "Sakhir-1 nota, come la severità sulle gomme"

Il tallone di Achille... di Seb

Alla testata GPFans ha aggiunto, sempre riferendosi al quattro volte campione del mondo: "Penso che il suo tallone di Achille sia stata la qualifica, e le sue gare hanno fortemente risentito del fatto di ritrovarsi in mezzo al traffico. Credo che guardando le ultime gare possiamo sperare in miglioramenti, voglio provare a tirar fuori tutto quello che c'è da tirar fuori dalle ultime gare e cercare di finire più in alto possibile, per me e per il team".

GP Bahrain, gli orari tv di Sky e Tv8

Miglioramenti utili soprattutto per il 2021

E qui appunto il discorso si collega al podio nel Costruttori: "Per quanto riguarda le posizioni tra le squadre il campionato non è finito, fare bene al momento è importante per la Ferrari. Sappiamo di aver migliorato la vettura, e guardando gli ultimi Gp abbiamo migliorato le nostre posizioni in gara. Penso che la macchina sia più costante ed anche un po' più veloce, è positivo avere questi risultati per il prossimo anno e per le prossime gare. A casa le persone stanno lavorando sodo per tentare di capire le debolezze della macchina e correggerle, soprattutto in vista della prossima stagione, e penso che i risultati siano incoraggianti in ogni senso".

Tsunoda e l'aut-aut di Marko


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi