F1 live qualifiche GP Bahrain: in diretta dalle 15 la battaglia per la pole

F1 live  qualifiche GP Bahrain: in diretta dalle 15 la battaglia per la pole© Getty Images

Terz'ultima gara del Mondiale 2020 di Formula 1. Il Circus arriva all’autodromo Bahrain International Circuit di Sakhir per la prima del doppio appuntamento nel Golfo Persico: segui con Autosprint dalle ore 15 lotta per la prima fila che deciderà la griglia di partenza per il GP della domenica! 

28.11.2020 ( Aggiornata il 28.11.2020 14:38 )

Primo di un doppio appuntamento nel deserto per la Formula 1. Il Mondiale 2020, dopo l'imprevedibile gara di due settimane fa in Turchia, arriva a Sakhir per le qualifiche del GP del Bahrain. Niente pioggia qui tra la sabbia del piccolo stato del Golfo Persico e infatti si è vista subito al differenza.

Il terz'ultimo appuntamento di questa pazza stagione dettata dalla pandemia, ha ristabilito gli "equilibri Mercedescentrici" fin dal venerdì di prove libere. A comandare le FP1 e le FP2 infatti è stato Lewis Hamilton, il 7 volte iridato che già ha battuto, insieme alla sua scuderia, tutti i record che c'erano da vincere quest'anno. Alle spalle di Re Lewis VII e del suo crono poemridiano a 1'28"971, Verstappene e Bottas, con il finlandese che sembra essersi ripreso dalla bruttissima performance di Istanbul. 

Torna dunque la doppietta Mercedes come favorita per la pole position di oggi, sul circuito tradizionale bahrainita, seppur questa mattina nelle FP3 la Red Bull di Max Verstappen, nonostante qualche problema sull'ala posteriore, abbia dominato tutto il gruppo.

In difficoltà nera la Ferrari: Vettel e Leclerc non hanno mai chiuso in Top 10 le sessioni di prove libere, così come nessuna monoposto motorizzata da Maranello. Sakhir non è certamente il tracciato migliore per la SF1000, coem conferma anche Binotto: "Sicuramente è un inizio difficile, la macchina non si sta comportando come speravamo, abbiamo raccolto parecchi dati. Serve migliorare". In mattinata il tedesco, reduce dal terzo gradino del podio in Tuschia, ha chiuso 13° a 1"504, mentre il monegasco non è andato oltre il 15° tempo con un distacco di 1"828 dal vertice. L'obiettivo per le Rosse è ancora uan volta quello di riuscire ad approdare in Q3.

GP Bahrain FP2: cane in pista! Vettel canta, Hamilton teme sia Roscoe VIDEO

Dopo un po' d'azione saranno nuovamente delle qualifiche scontate queste del GP del Bahrain? Lo scopriremo dalle 15, live con Autosprint!

Segui qui il LIVE delle qualifiche del GP Bahrain:


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi