GP Bahrain qualifiche, Vettel: "Gara? Astuti come delle volpi per trovare qualcosa in più"

GP Bahrain qualifiche, Vettel: "Gara? Astuti come delle volpi per trovare qualcosa in più"© Getty Images

Il tedesco non si è detto totalmente felice del suo giro, ma ha aggiunto che la Ferrari ha ancora qualche carta da giocare per domani

28.11.2020 ( Aggiornata il 28.11.2020 17:20 )

Dopo la boccata d'ossigeno di Istanbul una nuova eliminazione in Q2, ma Sebastian Vettel non perde la speranza e mantiene alte le motivazioni. Certo sarà difficile recuperare su un tracciato così sfavorevole alla SF1000, ma nel terzultimo GP in tuta rossa il tedesco non avrà niente da perdere.


Massima attenzione alla strategia

Il tedesco ha analizzato così il suo sabato: "Scia di Leclerc? Il programma era avere un po' di scia all'ultimo tentativo perché in precedenza perdevo sempre in rettilineo, ma non ha funzionato perché Russell si è messo in mezzo con le soft, non so cosa volesse fare. Nel settore 2 e 3 ci siamo un po' avvicinati, ma è stata dura perché avevamo soltanto un giro. Domani spero potremo fare la differenza con la gestione delle gomme in gara. La macchina andava piuttosto bene, ma era difficile con un solo giro dare tutto, forse con un altro tentativo avremmo potuto trovare qualche decimo.

Non sono del tutto contento del mio giro, ma sapevamo che per l'importanza del motore questa non sarebbe stata una delle migliori piste per noi. Vedremo, potremmo raccogliere un buon bottino domani se faremo molto bene, ma comunque sarà difficile, perché fare molto bene significa essere astuti come delle volpi per trovare qualcosa in più nelle gomme. Dovremo prendere le decisioni giuste al momento giusto, la strategia è fondamentale ed anche un solo giro può fare la differenza. Non vediamo l'ora sia domani".

Hamilton: "Senza pressioni è bello"

E' un Seb più sereno

Sarà l'imminenza dell'addio, sarà per il bel podio in Turchia, sarà forse anche una SF1000 finalmente un po' più vicina alle sue esigenze, ma Sebastian Vettel sembra molto più rilassato. Le sue parole nel post qualifica lo hanno confermato, così come la voglia di scherzare. Dopo aver "cantato" ieri per l'entrata del cane in pista, alla bandiera rossa di oggi Seb si è di nuovo aperto in radio dicendo ridendo: "Spero non sia di nuovo un cane!" Un segnale di una ritrovata tranquillità.

FP2: cane in pista! Vettel canta, Hamilton spera non sia Roscoe. VIDEO


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi