GP Bahrain qualifiche, Sainz: "E' accaduto il peggio che potesse succedere"

GP Bahrain qualifiche, Sainz: "E' accaduto il peggio che potesse succedere"© Getty Images

Un problema ad inizio Q2 ha impedito allo spagnolo di andare oltre alla 15° casella, e senza poter contare sul set di gomme che stava usando

28.11.2020 ( Aggiornata il 28.11.2020 18:22 )

Un testacoda improvviso e macchina ferma senza possibilità di ripartire. E' successo tutto in fretta per Carlos Sainz jr, fuori ad inizio Q2 per quella che a primo impatto è sembrata essere un'avaria ai freni posteriori della sua McLaren.

Leclerc: "Non faremo miracoli domenicali"

Potenziale per la top-5

Lo spagnolo ha spiegato la sua delusione: "Avevo conservato due treni di gomme nuove per il Q3, penso che saremmo potuti essere in quarta o quinta posizione. Domani daremo tutto per recuperare, ma sarà dura. Tutti hanno provato a risparmiare le gomme più dure per la gara, ed io mi ritrovo 15° senza gomme dure".


Che disastro

Nelle parole raccolte dalla testata spagnola As la delusione del futuro ferrarista è palpabile: "I guasti meccanici non sono sfortuna, sono cose che accadono nelle gare ed in F1. Ma se c'è un giorno in cui questo non sarebbe dovuto accadere, quello era proprio oggi. Sono stato molto a mio agio per tutto il fine settimana, ero uscito con la media per la Q2 ed abbiamo avuto quel problema sembra con l'impianto frenante al posteriore. Non posso confermare di cosa si tratta perché non lo so ancora. Domani sarà difficile, tutta la top 10 domani parte con la media, mentre il mio set si è danneggiato nel bloccaggio. E' accaduto il peggio che potesse succedere perché compromette anche la corsa di domani, lasciandoci pochissime opzioni. Sono molto arrabbiato".

Vettel: "Domani dovremo essere delle volpi"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi