GP Bahrain, Verstappen: "Mercedes sempre pronta, ma contento del 2° posto"

GP Bahrain, Verstappen: "Mercedes sempre pronta, ma contento del 2° posto"© Getty Images

Due Red Bull di nuovo sul podio insieme dopo tre anni, con Verstappen davanti ad Albon, il quale spera sempre nella riconferma

29.11.2020 ( Aggiornata il 29.11.2020 20:19 )

Due Red Bull insieme sul podio non si vedevano addirittura da tre anni, dal GP del Giappone 2017, con Verstappen 2° e Ricciardo 3°. Oggi c'è ancora Max nella piazza d'onore, ma sul terzo gradino c'è Alexander Albon, sul podio dopo il ko di Perez proprio nel finale.

Binotto: "Lo spazio tra Seb e Charles c'era, noi peggio del previsto"

Verstappen guarda al prossimo GP

L'olandese a fine gara si è detto contento del 2° posto: "L'incidente è stato spaventoso, abbiamo visto bandiera rossa ma quella non significa necessariamente qualcosa di brutto, poi però ho visto il fuoco e quello non è mai positivo. Per fortuna sta bene e spero che recuperi in fretta. Per quanto ci riguarda ci mancava passo, ho cercato di stare vicino, ma loro avevano sempre una risposta per quello che cercavamo di fare. Forse non siamo stati abbastanza aggressivi con la strategia, la nostra sosta è stata troppo lento, è andata come è andata. Il secondo posto non è male, nel prossimo weekend con tanti rettilinei non sarà il massimo per noi, ma vediamo. La vettura è andata piuttosto bene, cercheremo di trovare un po' di passo nelle poche curve che resteranno".

Hamilton sull'incidente: "Per fortuna l'Halo ha funzionato"

Albon, bella ripresa dopo il botto di venerdì


Molto felice anche Albon, che ha sottolineato i suoi passi avanti: "Un po' di fortuna alla fine, Sergio aveva fatto un'ottima gara. Considerando quanto successo venerdì i ragazzi hanno lavorato alla grande mettendo a posto la macchina, è una bellissima sensazione. Sono felice, è un doppio podio per noi. Nelle ultime gare stavo migliorando, ma arrivavano i risultati. Questo è un altro passo avanti".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi