Binotto: "Mick Schumacher giovane di talento"

Binotto: "Mick Schumacher giovane di talento"© Getty Images

Il team principal della Rossa ha commentato con soddisfazione l'arrivo del filgio del sette volte campione del mondo, sottilineando il successo del programma giovani di Maranello

02.12.2020 13:57

Siamo lieti di annunciare che Mick Schumacher farà il suo debutto in Formula 1 la prossima stagione, correndo con una squadra – la Haas F1 Team – che ha una relazione forte e ormai consolidata con la Scuderia Ferrari.

Sono queste le parole con le quali il team principal di Maranello, Mattia Binotto, ha “benedetto” il prossimo debutto del figlio del Kaiser di Kerpen nel Circus.

Il giovane tedesco è diventato così il terzo prodotto della Ferrari Driver Academy, il programma del Cavallino dedicato ai giovani per costruirsi in casa i talenti del futuro, ad approdare in Formula 1. Prima di lui Jules Bianchi, il cui sogno di arrivare a guidare per la Rossa è stato tragicamente spezzato a Suzuka nel 2015, e Charles Leclerc.

Progmma FDA funziona

E il progetto che in Ferrari hanno su Schumi jr. è proprio quello di seguire i suoi progressi, per permettergli, un giorno, di seguire lo stesso percorso del monegasco e, chissà, vederlo spesso sul primo gradino del podio come il padre.

“Mick è un giovane di grande talento e nel team americano avrà la possibilità di crescere in maniera graduale, supportato dalla Ferrari Driver Academy così com’è avvenuto negli ultimi anni” ha proseguito Binotto.

In pista con Haas a fine 2020

Mick debutterà con la sua nuova squadra nell’ultimo fine settimana del Mondiale. Sarà infatti al volante della VF20 nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi per poi partecipare, sempre con il team statunitense, allo Young Driver Test in programma martedì 15 dicembre sempre sulla pista di Yas Marina.

"Il suo rapporto con Ferrari è a lungo termine e seguiremo costantemente i suoi progressi, sia come pilota che come uomo. L’arrivo di Mick in Formula 1 rappresenta un ulteriore successo di FDA come programma di crescita per giovani piloti e non vediamo l’ora di vederlo all’opera, a partire dalle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi e poi nel corso dello Young Driver Test in programma nella giornata del 15 dicembre” ha concluso Binotto.

La F2 da vincere

Prima di potersi concentrare unicamente sulla grande avventura della Formula 1, Mick è però chiamato a concludere al meglio il campionato di Formula 2 che sta affrontando con il team Prema: il tedesco, con un round ancora da disputare – in Bahrain questo weekend, in concomitanza con la Formula 1 – guida con 14 punti di vantaggio sul compagno di accademia Callum Ilott e 43 sul russo Nikita Mazepin. Fino a questo punto nella stagione 2020 Mick ha conquistato tre vittorie e otto podi, dimostrandosi il pilota più costante del campionato.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi