Test di Abu Dhabi, Alonso ci sarà

Test di Abu Dhabi, Alonso ci sarà

La FIA ha dato il permesso allo spagnolo per partecipare al test riservato agli "Young Driver". Alfa Romeo e Red Bull dovrebbero schierare Kubica e Buemi

M.S.

02.12.2020 16:21

Le pressioni fatte da Renault per avere Alonso in pista per i test che si svolgeranno ad Abu Dhabi a partire dal 15 dicembre, sembrano essere andate a segno. La FIA, infatti, pare intenzionata ad aprire la sessione di collaudi di fine anno riservata ai piloti esordienti, anche ai piloti più esperti.

È la stampa spagnola a dare la notizia, riportando che la FIA abbia dato parere positivo allo spagnolo, ma anche a Kubica e Buemi per essere a disposizione rispettivamente di Alfa Romeo e Red Bull in occasione dei test di fine campionato.

Fernando Alonso ha già provato la RS20, in occasione di un filming day a Barcellona, per poi metteresi alla prova sulla monoposto del 2018 in Bahrain a inizio novembre.

Questa volta però, non si tratterà di 100 km con gomme demo o giri su una monoposto obsoleta per testare forma e riflessi. Dal 15 dicembre prossimo, il campione di Oviedo inizia a fare sul serio, per raccogliere più informazioni possibili, dare indicazioni in ottica 2021 e preparare al meglio il suo ritorno in F1.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi