GP Sakhir, qualifiche, Bottas: "Ma questa è la pista di Topolino!"

GP Sakhir, qualifiche, Bottas: "Ma questa è la pista di Topolino!"© Getty Images

Il finlandese ha detto di essere soddisfatto di aver portato a casa la miglior prestazione, aggiungendo però di aver fatto qualifiche migliori

05.12.2020 19:35

Un 53"377 che è il giro più breve della storia, battuto il 58"79 messo a segno da Niki Lauda nel GP di Francia 1974, a Digione. Una curiosità statistica per introdurre la pole position di Valtteri Bottas, la numero 5 dell'anno, arrivata dopo aver battuto George Russell per appena 26 millesimi.

Guarda anche

Concentrato sul suo lavoro

Valtteri ha raccontato così il suo sabato: "E' stata una sessione particolare, mi sono concentrato sul mio lavoro senza sprecare energie altrove, ed alla fine ci sono riuscito. Come team a livello di strategie abbiamo fatto un ottimo lavoro, devo congratularmi anche con loro. Essere in pole è positivo, sono felice, non sono state le mie migliori qualifiche, ma l'obbiettivo comunque è stato centrato. Domani? Sarà un po' un'incognita, sono contento di essere in pole perché non penso ci sarà tanto spazio per superare, ma vedremo. Speriamo che sia una gara divertente. Sembra la pista di Topolino, è molto tortuosa e con un asfalto sconnesso".

qualifiche


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi