GP Abu Dhabi, Bottas: "Da Imola in poi, ho avuto sfortuna"

GP Abu Dhabi, Bottas: "Da Imola in poi, ho avuto sfortuna"© Getty Images

Il finlandese ha spiegato come dopo Sakhir si sia isolato da tutto pur di ritrovare la concentrazione in vista dell'ultimo appuntamento stagionale

10.12.2020 ( Aggiornata il 10.12.2020 17:34 )

Chiudere con soli due successi nonostante una macchina del genere pare un delitto, ma capita anche questo quando condividi il box con Lewis Hamilton. Per Valtteri Bottas comunque non sarà facile neanche con al fianco George Russell, Sakhir insegna.

GP Abu Dhabi, Russell: "Nel 2021 sarò in Williams, domani non so"

Niente articoli, niente social

Nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, il finlandese è tornato su tutte le critiche che gli sono piovute addosso: "Alla domenica devi affrontare tutti i media e quando sei un pilota dopo una cattiva gara, devi affrontare tutto ed io l'ho fatto. Ho imparato che alcune volte la miglior cosa da fare è isolarsi da tutto e non guardare niente. Per cui dopo domenica non ho letto neanche un titolo od un articolo, e nemmeno i social. Questo è ciò che devi fare e per me ha funzionato".

Perez: "In F1 una vittoria non cambia la vita"

Ognuno resetta a modo suo

Bottas poi ha detto di guardare alla gara, senza preoccuparsi di chi sarà il compagno di squadra: "Mi sento di nuovo pieno di energia per questo fine settimana, sento di essere in una posizione in cui posso far bene, e questa è la cosa più importante. Credo che ogni pilota abbia il proprio modo di resettare tutto quanto e di rialzarsi dopo un brutto momento".

GP Abu Dhabi, Vettel: "Addio senza odio"

Tanta sfortuna

Il finlandese poi ha concluso tirando in ballo la sfortuna: "Tutto ciò che posso dire è che da Imola in poi ho avuto davvero tanta, tanta sfortuna. Non mi ricordo neanche l'ultimo podio. Nelle ultime settimane non ho certamente corso al meglio, ma provo ancora a tirare fuori tutto ciò che posso. In questo sport ci sono tanti fattori, ed a volte è la sfortuna, altre è cosa fai dentro e fuori la macchina. Posso fare meglio se guardiamo, non so, alle ultime quattro gare. Sento che ho bisogno di fare meglio".

GP Abu Dhabi, Leclerc: "Devo scegliere meglio al via"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi