GP Abu Dhabi FP2, Verstappen: "Prendere le Mercedes? E' tutto l'anno che sono fuori portata"

GP Abu Dhabi FP2, Verstappen: "Prendere le Mercedes? E' tutto l'anno che sono fuori portata"© Getty Images

L'olandese ha chiuso con il terzo tempo, spiegando di aver trovato il traffico di Perez nel giro buono con gomma morbida. E riguardo al ritorno della coppia Hamilton-Bottas...

11.12.2020 16:07

Terza posizione, la stessa in cui si è ritrovato molto volte quest'anno. Rischia di essere lo stesso anche nell'ultimo fine settimana dell'anno per Max Verstappen, che dopo aver svettato nelle FP1 ha chiuso le FP2 dietro alle due Mercedes, con un distacco di 0"770 dal miglior tempo di Bottas.


La questione track limits

A fine sessione Max ha parlato di questo venerdì: "E' stato un venerdì normale, niente di pazzesco. Abbiamo ancora del lavoro da fare per provare ad avvicinarci alle Mercedes che sembrano molto forti qui, anche se non sono riuscito a fare un giro sulle soft. Track limits all'ultima curva? Potrebbe sorprendere qualcuno, io avevo ancora benzina, ma sappiamo già che in qualifica non possiamo superare i limiti, dovremo fare attenzione. Anche gli altri piloti lo diranno nel briefing, si tratta di trovare il limite e poi cercare di capire quanto si può andare larghi ma senza andare oltre".

Perez cambia Pu, partirà ultimo


Max non si illude

Poi ha concluso parlando di gomme e Mercedes: "Le soft non andavano male, io ho solo incontrato Sergio davanti impegnato in un long run, ma sono episodi che capitano. Difficile prendere le Mercedes? E' tutto l'anno che sono fuori portata..."


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi