GP Abu Dhabi FP3: Red Bull al vertice, Ferrari ancora fuori dai primi 10

GP Abu Dhabi FP3: Red Bull al vertice, Ferrari ancora fuori dai primi 10© Getty Images

Ottimo tempo di Max Verstappen, che si è messo davanti a tutti nell'ultima sessione di libere dell'anno, anche se è mancata la risposta delle Mercedes

12.12.2020 12:14

Primo in FP1, terzo in FP2 e di nuovo primo in FP3. Max Verstappen vuole fare sul serio per questo Gran Premio di Abu Dhabi, prendendosi la miglior prestazione nell'ultima sessione di libere dell'anno. Molto bene anche Albon, 2°, mentre la Ferrari è al 12° e 14° posto rispettivamente con Charles Leclerc e Sebastian Vettel.


Bene le Renault

L'olandese ha fermato il cronometro sull'1'36"251, dimostrando che le molte novità apparse sulla Rb16 per questo fine settimana stanno dando i loro frutti. Dimostrazione arrivata anche con Albon, che nonostante il mezzo secondo di distacco ha portato a casa la seconda posizione. Guai però a sottovalutare la Mercedes, nonostante le W11 non si siano dimostrate così in palla come ieri. Hamilton ha chiuso con il 6° tempo a 0"761, mentre Bottas non ha fatto meglio della nona posizione con un distacco di 0"834. Molto bene le Renault, con Ricciardo 3° a 0"626 ed Ocon 4° a 0"648. Buona quinta posizione per Norris, in top ten anche Stroll (7°), Sainz (8°) e Perez (10°).

F1 2021, ecco le date ufficiali dei test invernali


Ferrari, Q3 difficile ma non impossibile

In una sessione andata in scena in condizioni parecchio diverse da quelle delle qualifiche, la Ferrari non è riuscita ad entrare tra i primi dieci, piazzando Leclerc al 12° posto e Vettel al 14°. Il monegasco ha pagato 1"019 di distacco dalla vetta, mentre il tedesco ha rimediato 1"477 dal riferimento dell'olandese. I distacchi sono comunque contenuti e questo può far sperare in un Cavallino comunque in Q3 in questa ultima prova di Abu Dhabi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi