F1 live qualifiche GP Abu Dhabi: in diretta dalle 14 si decide l'ultima pole del 2020

F1 live qualifiche GP Abu Dhabi: in diretta dalle 14 si decide l'ultima pole del 2020© Getty Images

Ultima gara del Mondiale 2020 di Formula 1. Il Circus arriva all’autodromo di Yas Marina dove Sebastian Vettel avrà l'utlima occasione di centrare il Q3 con la Ferrari: segui con Autosprint dalle ore 14 la battaglia per la prima fila!

12.12.2020 ( Aggiornata il 12.12.2020 12:47 )

Ultimo rombo di motori per le qualifiche del Mondiale 2020 di Formula 1. Il Circus è ad Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina, con un sabato ricco di addii. Su tutti ovviamente sarà l'ultima occasione in Ferrrari per Sebastian Vettel di provare a riscattare con aggressività le scorse brutte qualificazioni che non lo hanno visto raggiungere il Q3. Al volante della sua SF1000 Seb sarà l'osservato speciale dei tifosi di Maranello, ai quali ha anche dedicato il casco che indosserà per tutto il weekend, che lo stanno inondando di messaggi d'amore sui social e che non sono poi così pronti nel vederlo andare via. Non sarà facile per il Cavallino oggi, viste anche la la 12esima posizione di Leclerc e la 14esima del tedesco nelle appena concluse FP3. 

E passando proprio alla terza e ultima sessione di prove libere, c'è stato un Max Verstappen che non solo ha dominato la mattinata di giri col crono di 1'36"251, ma sembra aver ritrovato anche quella cattiveria che un po' lo aveva abbandonato ultimamente. Sarà stato anche l'incidente con Leclerc al GP di Sakhir e il ritorno di Lewis Hamilton, oggi solo 6° e molto in difficoltà su sua ammissione dopo aver contratto il covid, a fargli ritrovare la fiducia e il mordente con la sua Rb16 che anche sfoggiato alcune novità. 

Alle spalle delle Red Bull, con Albon a mezzo secondo da Max, la sorpresa di giornata invece è per le Renault con Ricciardo 3° e Ocon 4°, dopo il secondo posto del podio di Sakhir. Anche qui non mancano i saluti, con l'australiano alle sue ultime qualifiche con la scuderia francese prima del passaggio in McLaren al posto di Sainz, che a sua volta darà l'addio prima di vestire Ferrari dal 2021.

Con tutti questi addii e il ritorno di Re Lewis, la tantissima determinazione agonistica, quasi cattvieria, ritrovata da Vesratppen e l'ultimo sabato della coppia Rossa Vettel-Leclerc come saranno le qualifiche del GP di Abu Dhabi? Lo scopriremo dalle 14, live con Autosprint!

Segui qui il LIVE delle qualifiche del GP di Abu Dhabi:


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi