GP Abu Dhabi qualifiche, Vettel: "Il mio ultimo GP in Ferrari? Domani sarà dolorosa, ma speciale"

GP Abu Dhabi qualifiche, Vettel: "Il mio ultimo GP in Ferrari? Domani sarà dolorosa, ma speciale"

Il tedesco non ha nascosto le difficoltà incontrate, ammettendo di attendersi una gara difficile, anche se ha aggiunto di non vedere l'ora di correre

12.12.2020 16:13

Da una parte parlare di risultati ha anche poco senso, al termine di un anno del genere. Dall'altra però Sebastian Vettel avrebbe voluto vivere una qualifica migliore nel suo ultimo sabato con la Ferrari, ed invece il cronometro è stato nuovamente spietato: 13° tempo e 13° esclusione consecutiva dal Q3.


Tifosi, quanti omaggi!

Un peccato dover partire così indietro proprio nell'ultima corsa con il Cavallino sul petto. Una gara che Sebastian proverà a vivere comunque da protagonista, provando a strappare un ultimo sorriso ai suoi tanti, tantissimi tifosi che lo stanno sostenendo anche in questo epilogo con il team di Maranello. Sarebbe bello per loro, per il pilota e per la squadra che continua ad avere ancora molta stima nel quattro volte campione del mondo. Da giovedì infatti stanno arrivando tanti omaggi, a cominciare da Charles Leclerc, che si è presentato ad Abu Dhabi con un casco dedicato proprio a Vettel, con la scritta "Danke Seb" ed un bianco che richiama molto il casco che il tedesco ha usato in queste stagioni. Anche Seb ha voluto ringraziare la squadra, con un casco molto bello con Cavallino e dedica che brillano sotto le luci artificiali dello Yas Marina. Moltissimo poi il sostegno sui social, con ferraristi e non che in queste ore stanno condividendo sensazioni e ricordi sulle piattaforme.

Leclerc: "Impresa? Io ci credo sempre ma è stato peggio in Q3 che in Q1"


Seb non vede l'ora di correre

Seb è stato lucido anche nell'analisi della sua ultima qualifica ferrarista: "Ero abbastanza contento delle mie qualifiche, però poi ho provato ad andare più veloce e non mi sono migliorato tanto. E' stato un giro discreto, magari potevo migliorare di mezzo decimo o di un decimo pieno, ma non mi era sembrato un brutto giro. Domani? Si prospetta una gara molto dolorosa, ancora una volta. Ma sarà l'ultima e non vedo l'ora di correre. Sicuramente sarà molto speciale soprattutto per le persone che sono nel garage, i miei meccanici e gli ingegneri. Mi sento molto vicino a loro, sarà l'ultima per noi".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi