La McLaren affida Sainz alla Ferrari: "Abbiatene cura"

La McLaren affida Sainz alla Ferrari: "Abbiatene cura"

La scuderia di Woking ha prodotto un emozionante messaggio di saluto al suo pilota che, nel 2021, siederà sulla Rossa lasciata da Vettel, raccomandando agli storici rivali di prendersi cura del loro ragazzo 

16.12.2020 17:55

La rivalità tra Ferrari e McLaren è la storia stessa della F1. Due scuderie agli antipodi, per storia, uomini simbolo e visione: da una parte i pregi e i difetti del made in Italy, dall’altra i “garagisti” inglesi.

Diverse, ma uguali: entrambe accomunate dalla passione dei loro fondatori, mossi da una furiosa volontà di potenza, che ha reso le due scuderie giganti dell’automobilismo.

Diverse, ma unite dai successi in pista, che raccontano 880 GP e 182 vittorie per Woking, 1008 GP e 238 successi per Maranello.

Una rivalità che, nel corso degli anni, ha portato al reciproco rispetto dell’uno verso l’altro.

E la storia dell’ormai ex McLaren Carlos Sainz jr. segna un nuovo capitolo di questa saga. Il veloce pilota spagnolo è stato ingaggiato dalla Ferrari per sostituire Vettel nel 2021 e la scuderia inglese ha deciso di salutarlo con uno splendido video-tributo.

Ecco il video

Ferrari: Ilott promosso a tester nel 2021

Da Zak Brown a Lando Norris, passando per Seidl e tutti i meccanici del team, hanno rivolto un messaggio alla Ferrari, in italiano, chiedendo al Cavallino di prendersi cura del pilota che ha militato con loro negli ultimi due anni, proprio in memoria delle battaglie sui circuiti di tutto il mondo che hanno reso immortali i due team.

Questa è la sportività, questa è la Formula 1.

Leggi qui l'editoriale del direttore Andrea Cordovani


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi