McLaren MCL35M, avviata la power unit Mercedes

McLaren MCL35M, avviata la power unit Mercedes

A Woking sono i primi a rendere pubblico l'avvio della power unit in fabbrica. Un simbolo di particolare importanza per McLaren, visto il cambio di fornitura

Presente in

27.01.2021 ( Aggiornata il 27.01.2021 17:57 )

E’ il primo rito del 2021 della Formula 1 che si celebra: l’accensione della power unit Mercedes sul telaio McLaren MCL35M.

A Woking, sotto gli occhi attenti di Zak Brown, Andrea Stella e di Andreas Seidl, è tornato a cantare un sei cilindri realizzato a Brixworth. Era l’inizio del 2014, alba dell’era turbo ibrida, quando l’abbinata McLaren-Mercedes si presentò per l’ultima volta in griglia di partenza.

Power unit Mercedes, premessa che supporta le ambizioni del team di miglioramento e riduzione del distacco dai top team, confermando il piazzamento nel mondiale Costruttori ottenuto nel 2020.

Del lavoro richiesto ai tecnici per sviluppare il nuovo telaio e integrare la power unit Mercedes 2021 ha raccontato nel dettaglio Piers Thynne, spiegando come per McLaren si sia trattato di fatto di un progetto di fatto inedito, dall’omologazione del telaio al numero di componenti ex novo da produrre.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi