McLaren MCL35M, Norris già in pista per lo shakedown a Silverstone

McLaren MCL35M, Norris già in pista per lo shakedown a Silverstone

L'inglese, che si appresta a vivere la sua terza stagione a Woking, ha battezzato in pista la nuova MCL35M nello shakedown di Silverstone

16.02.2021 11:36

Il contorno è quello della tipica giornata inglese, con freddo e pioggia. Ma a Silverstone la McLaren aveva altro da fare rispetto a stare col naso all'insù: c'erano da seguire i primi chilometri della nuova nata, la MCL35M.

McLaren MCL35M, la monoposto che cerca l'X factor

Norris: "Il mio 2021 con Daniel? Da leader"

Particolare attenzione al motore

La scuderia di Woking ha deciso di ricorrere immediatamente allo shakedown di 100 chilometri per testare subito la monoposto 2021. Una prova importante per valutare subito se i nuovi sistemi del retrotreno, che oggi ospita la power unit Mercedes, abbiano digerito subito il passaggio dal propulsore Renault a quello di Brixworth.

Brown: "Il 2021 sarà ancora più difficile"

Ricciardo: "Non vedo l'ora di iniziare"

In attesa di Ricciardo

L'onore di battezzare in pista la nuova monoposto è toccato a Lando Norris, che per via della pista molto bagnata ha potuto spingere ben poco (per quanto si possa spingere in uno shakedown) nelle tornate di questa mattina. A quanto pare Daniel Ricciardo avrà anche lui modo di sedersi subito in macchina, per qualche giro più avanti nella giornata. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi