Williams FW43B in pista. Lo shakedown precede la presentazione

Williams FW43B in pista. Lo shakedown precede la presentazione

Con la presentazione della monoposto spostata a 7 giorni di distanza dal debutto in Bahrain, Williams ha effettuato il primo filming day a Silverstone, con Russell e Latifi impegnati su pista bagnata

Presente in

F.P.

18.02.2021 ( Aggiornata il 18.02.2021 10:03 )

Verrà presentata solo il 5 marzo ma è già stata in pista. La Williams FW43B ha effettuato lo shakedown a Silverstone, 24 ore dopo la McLaren, a condurre il medesimo programma con la MCL35M già svelata al pubblico.

Condizioni di pista bagnata per completare i primi chilometri, 100 come prescrive il regolamento per le attività di riprese video promozionali. 

In Bahrain tre giorni per tre piloti

Al volante si sono alternati George Russell e Nicholas Latifi, su una FW43B ancora priva della livrea definitiva. Si è trattato di un supplemento di chilometri rispetto a quelli che verranno completati in Bahrain, dove è previsto anche l’impiego di Roy Nissany, tester e terzo pilota, nel corso della tre giorni di prove invernali.

Sarà una stagione nella quale continuare sui progressi mostrati lo scorso anno e con il nuovo corso della proprietà Dorilton Capital che ha introdotto le figure di Jost Capito, amministratore delegato, e Jenson Button, consulente esterno.

Innesti in un percorso di ristrutturazione che, nel breve periodo, porterà a una ancor più stretta collaborazione tecnica con Mercedes, a partire dal 2022 con l’utilizzo di altre componenti – il cambio e sistemi idraulici – oltre alla power unit.

Mercedes, Allison: niente della W12 andrà sulla vettura 2022


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi