Nuova Mercedes W12, svelato il primo dettaglio dopo il fire-up VIDEO

Nuova Mercedes W12, svelato il primo dettaglio dopo il fire-up VIDEO

Sui social del team di Brackley spunta un piccolo dettaglio della nuovo monoposto che Hamilton e Bottas guideranno nel Mondiale 2021 di F1
 

23.02.2021 ( Aggiornata il 23.02.2021 17:27 )

In attesa della presentazione della nuova monoposto, prevista per il prossimo 2 marzo, Mercedes svela un picolo dettaglio della sua nuova W12. Una stella rosso fuoco in contrasto con la livrea in total black: questo il primo scatto pubblicato sui social della scuderia di Brackley.

Non un astro qualunque quella stelletta rossa, bensì l'omaggio a Niki Lauda, l'ex presidente non esecutivo del team scomparso nel 2019. La W12 che Hamilton e Bottas guideranno dal 28 marzo col GP del Bahrain, anche se prima gireranno a Silverstone e durante i test invernali del 12-14 marzo, non sarà dunque una vettura qualunque. I due piloti questa volta avranno anche l'onore di omaggiare il tre volte iridato portando più in alto possibile il suo ricordo. Conquistare l'ottavo titolo costruttori sarà quasi un obbligo per Lewis e Valtteri.

Accensione da far paura

La foto della livrea si aggiunge all'accensione della W12. Sempre sui social Mercedes infatti era stato pubblicato qualche giorno prima, il sound della power unit della nuova vettura. Ecco trenta secondi di puro ruggito del propulsore ibrido del team che ha conquistato le classifiche piloti e costruttori dal 2014 al 2020:

Mercedes, Allison: niente della W12 andrà sulla vettura 2022


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi