Acer rinnova la partnership con Sauber Motorsport per tutto il 2021

Acer rinnova la partnership con Sauber Motorsport per tutto il 2021

La partnership tecnica tra Acer e Sauber Motorsport prosegue anche 2021. La multinazionale taiwanese continuerà a fornire hardware e software al team elvetico

Presente in

23.02.2021 17:38

La partnership tra Acer e Sauber motorsport, nata nel 2020, prosegue anche nel 2021. La multinazionale, una tra i leader mondiali nel settore ITC, continuerà a fornire anche per la prossima stagione sportiva alla scuderia che ha riportato il nome dell’Alfa Romeo in F1, hardware e software all’avanguardia per supportare al massimo il lavoro del team. La tecnologia messa a disposizione del team di Hinwil, permette alla squadra in fabbrica e quella nei box in pista, di comunicare e scambiare dati in tempo reale, in modo da andare a caccia della massima performance in ogni GP.

In particolare, Acer fornirà a Sauber Motorsport dispositivi con alte prestazioni come i notebook Enduro e TravelMate, le workstation ConceptD e soluzioni di digital display.

Sarà inoltre attivata una campagna marketing con Kimi Räikkönen, pilota dell'Alfa Romeo Racing ORLEN.

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo Racing ORLEN e CEO Sauber Motorsport AG afferma: "Siamo lieti di poter continuare la partnership con Acer. Nel corso del 2020, la nostra collaborazione ha evidenziato le sinergie tra il mondo tecnologico e il motorsport. Questi due ambienti sono altamente competitivi e sempre alla ricerca di ottime prestazioni e nuove possibilità di sviluppo, giorno dopo giorno. Questo sarà il nostro obiettivo per l’anno 2021 e non vediamo l'ora di condividere insieme una stagione di successo."

Hajo Blingen, Vice President Marketing, Acer Europe SA afferma: “Siamo entusiasti di continuare a collaborare anche per il 2021 con uno dei team più prestigiosi nella storia della Formula 1 e che annovera piloti iconici. In Acer non solo spingiamo sempre oltre i confini dell’innovazione tecnologica, ma offriamo anche contenuti digitali ancora più coinvolgenti alla nostra comunitò di fan. La Formula 1 è uno degli sport con il maggior numero di spettatori e margini di crescita in ambito digitale: è la piattaforma perfetta per interagire con la generazione Y e Z e il loro stile di vita."

Formula 1, tecnologia all'avanguardia

La Formula 1 è uno sport che unisce l’abilità di guida alla tecnologia, da qui la necessità indispensabile di disporre di un hardware di primo livello. Acer, in qualità di partner tecnologico ufficiale, fornisce prestanti workstation ConceptD e monitor, per garantire affidabilità e massima precisione ai 200 ingegneri di Sauber Motorsport e per permettere di raggiungere le migliori prestazioni nel design aerodinamico e nelle performance dei motori.

Grazie agli innovativi notebook Acer Enduro, con certificazione di grado militare, il team Sauber Motorsport può contare su prodotti estremamente robusti e solidi per gestire tutte le operazioni di gara qualunque siano le condizioni atmosferiche, sia essa la classica pioggia di Silverstone, il caldo umido di Singapore o la polvere di sabbia del deserto nel Bahrain.

Gli ingegneri del team avranno a disposizione anche notebook Acer TravelMate per facilitare la collaborazione, aumentare la produttivita? e garantire la sicurezza, indipendentemente da dove si trovino nel mondo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi