Giornata di presentazione per la squadra, ma primo indizio della vettura 2021, forse, rivelato. Nel video divulgato della Scuderia Ferrari con in sottofondo le parole dei piloti e di Mattia Binotto, ad un certo punto sono comparsi i meccanici in un allenamento per i pit-stop. La vettura era una SF70H, ma con una livrea "particolare", come si nota da questi screenshot.

Binotto: miglioramenti per il 2021, ma il mirino è sul 2022


Vettura vecchia, ma...

La vettura utilizzata per le riprese era chiaramente la monoposto del 2017, come si capisce dall'assenza del dispositivo Halo, dalle bocche delle pance e dalla "pinna" nella parte posteriore della carrozzeria. Ma al di là della tecnica, ha colpito la colorazione leggermente differente da quella utilizzata ormai quattro anni fa.

Sainz, la gioia e l'orgoglio di vestirsi Ferrari


Livrea rivelata?

L'ala anteriore ha i flap superiori bianchi e quelli inferiori rossi, con lo sponsor "Mission Winnow" in nero presente sia sull'ala anteriore che su quella posteriore, anche questa a metà tra rosso e bianco. Il logo in nero viene poi ripreso ai lati della monoposto dietro al pilota. Che possa essere tutto questo un indizio sulla colorazione e sulla livrea che avrà la nuova Ferrari, alias SF21? Occorrerà attendere il 10 marzo, giorno di presentazione della vettura, per scoprirlo.

Sainz e Leclerc, ecco le domande di... Binotto! VIDEO