Alonso: "Speciale tornare nel team con cui ho ottenuto tanto"

Alonso: "Speciale tornare nel team con cui ho ottenuto tanto"

Lo spagnolo ha seguito da lontano il lancio della nuova Alpine A521, dicendosi entusiasta dall'idea di tornare con la squadra con cui ha vinto due titoli

Presente in

02.03.2021 ( Aggiornata il 02.03.2021 17:15 )

Se ne è dovuto stare lontano dalla presentazione, ma ciò che conta sarà far sentire la sua presenza in pista. Fernando Alonso si appresta a rientrare in F1 dopo due stagioni di assenza, e lo farà con una Alpine A521 al fianco di Esteban Ocon.


Di nuovo ad Enstone

Oltre che un ritorno in F1, questo è anche un ritorno ad Enstone, per la terza esperienza con la vecchia Renault: vi ha corso dal 2002 al 2006 (fu collaudatore nel 2002, per poi portare a casa i titoli 2005 e 2006), poi nel biennio 2008-2009 e quindi vi correrà per almeno altre due stagioni. Il primo pensiero di Fernando è stato questo: "Sono estremamente felice di rientrare dopo due anni lontano dalla F1. Sono molto motivato nell'affrontare questo nuovo capitolo con Alpine, ed è ovviamente speciale tornare nel team con cui ho ottenuto così tanto in passato. Il morale è alto sia ad Enstone sia a Viry-Chatillon (dove vengono progettate le power unit, ndr) e siamo tutti quanti molto eccitati da ciò che ci aspetta".

Quell'azzurro...

Lo spagnolo ha poi aggiunto: "Ho lavorato sodo nella preparazione per tornare a gareggiare in Formula 1, l’obiettivo è quello di attaccare fin dall’inizio. Guidare la vettura la prima volta sarà un’esperienza molto emozionante, mi auguro che entrambe le fabbriche possano conservare quel momento tra i propri ricordi. Siamo una squadra forte, con Esteban dobbiamo ripartire da quanto fatto l’anno scorso e portare risultati. Sarà un campionato molto competitivo e lo sappiamo, ma siamo pronti. La macchina è stupenda ed io ho dei bei ricordi con l’azzurro in F1".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi