Williams FW43B, la livrea è di rottura e richiama il passato

Williams FW43B, la livrea è di rottura e richiama il passato

Il team sceglie colori e grafiche inedite, colori ispirati alle Williams vincenti degli anni Ottanta e Novanta. Sul piano tecnico non si segnalano evidenti novità per un progetto FW43B in strettissima continuità con la FW43 del 2020

Presente in

Fabiano Polimeni

05.03.2021 ( Aggiornata il 05.03.2021 15:29 )

Da una presentazione ad alto tasso hi-tech, con la realtà aumentata per rivelare la Williams FW43B a un dietrofront dettato da problemi legati alla sicurezza della app, hackerata, così da costringere il team a ridimensionare i propri piani.

Online debutta una monoposto diversissima nella colorazione, abbina tonalità di blu con il giallo oro e il bianco, in un richiamo al passato. "Il nuovo look del tea cattura lo spirito del suo passato, la trasformazione presente e la spinta verso ambizioni future mentre si appresta a disputare la prima stagione completa sotto la proprietà Dorilton Capital", spiega una nota.

Celebra la storia nei colori

Colori, ciascuno, un richiamo a una Williams gloriosa degli anni Ottanta e Novanta, tempi di successi e di titoli. Oggi, più semplicemente, alla squadra servirebbe dimostrare di aver compiuto un altro gradino, agganciato completamente il metà gruppo per provare a conquistare la zona punti in gare ricche di episodi.

Formazione invariata, è il management a vivere una profonda riorganizzazione, con l'arrivo di Jost Capito nuovo a.d. Williams Racing.

Come segnala la sigla, FW43B, si tratta di una monoposto in strettissima continuità con la FW43 del 2020. Rispetto alla macchina scesa in pista ad Abu Dhabi, cambia la forma del piano principale dell'ala anteriore, ondulato accanto alla zona centrale. Anche sulle pance non si notano significative novità, mentre il pilone verticale conserva i tre slot nella parte inferiore. Cambia i raccordo ai lati del cockpit, adesso forma un elemento a L rovesciata dove la FW43 utilizzava profili - verticale e orizzontale - separati. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi