Al via su Sky la nuova stagione dei motori con Formula 1 e Formula E

Al via su Sky la nuova stagione dei motori con Formula 1 e Formula E

Dieci mesi con auto e moto accese. Ma la grande novità, oltre alla serie elettrica, è Nico Rosberg. Il pilota iridato Mercedes sarà nella squadra Formula 1

18.03.2021 ( Aggiornata il 18.03.2021 15:47 )

E? in arrivo su Sky una lunga stagione di motori, con una lunga successione di eventi e oltre 1.200 ore di corse in diretta. Si scende in pista tutti i weekend con circa 330 gare tra Formula 1, MotoGP, Superbike e la novita? della Formula E, oltre a tanti altri campionati a due e quattro ruote in onda su Sky Sport. In tutto, 10 mesi a motori sempre accesi, per circa 36 weekend da brividi live su Sky Q (visibile anche su Sky Go) via satellite e via internet, su NOW TV- il servizio in streaming di Sky - ma anche sul digitale terrestre e con alcuni eventi anche in chiaro su TV8.

Tutte le notizie della Formula 1

LE 64 GARE IN DIRETTA SU SKY SPORT

Formula 1: 23 GP in diretta su Sky Sport F1 con i live in chiaro su TV8 dei GP di Imola, Spagna, Monaco, Monza, Abu Dhabi 

MotoGP: fino a 20 GP in diretta su Sky Sport MotoGP con in diretta in chiaro su TV8 dei GP di Doha, Spagna, Italia, Germania, San Marino, Valencia 

Superbike: fino a 13 Round in diretta su Sky Sport MotoGP con tutti i Round del World Superbike in diretta anche su TV8

Formula E: tutte le gare e le qualifiche in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport Collection

IL DEBUTTO DI NICO ROSBERG 

Tanti eventi, tante novità. A partire dall'ingresso nella squadra di Sky Sport F1 del campione del mondo Nico Rosberg, frutto di una sinergia tra le Sky d'Europa (Sky Italia, Sky UK e Sky DE). Il campione iridato Mercedes del 2016 si unirà al muretto box Sky per le telecronache nelle tappe extraeuropee. Ogni domenica di gara Fabio Tavelli condurrà Race Anatomy F1, con Matteo Bobbi, Leo Turrini, Umberto Zapelloni, Mario Miyakawa e Luigi Mazzola e altri ospiti a rotazione.

Senza dimenticare gli appuntamenti con #SkyMotori a fine gara per l'interazione con gli spettatori, Fever e Fast Track per rivivere il weekend appena trascorso. Come sempre Carlo Vanzini commenterà la F1 insieme a Marc Genè e all'Insider Roberto Chinchero. La novità del 2021 contempla che Genè sia collegato in diretta dal box Ferrari, nel cuore dell'azione rossa. Federica Masolin rimane conduttrice e padrona di casa, affiancata da Davide Valsecchi negli approfondimenti del pre e del post gara. Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi con la sua SkySportTechRoom, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio. Lucio Rizzica e Marcello Puglisi continuano a raccontare i campionati di F2 e F3. Andrea Sillitti è il project leader di Sky Sport F1.

FORMULA E A ROMA

Un altro grande evento che vede protagoniste le quattro ruote si aggiunge all'offerta di Sky dedicata ai motori: per i prossimi due anni, lo spettacolo elettrico è assicurato dal primo Campionato Mondiale Formula E sotto l'egida della FIA, che vedrà scendere in pista 12 team e 24 piloti. Dopo la prima double header a febbraio in Arabia Saudita, che ha visto quasi tutte le scuderie andare a punti, una cosa è chiara: le gare sono tutte molto combattute e nulla è scontato all'insegna della totale ecosostenibilità portata dall'utilizzo dei soli motori elettrici.

Prossimo appuntamento il 10 aprile su Sky con l'attesissimo E-Prix di Roma che verrà seguito con l'attenzione che si riserva alla gara di casa. Hanno già debuttato in telecronaca rivelandosi appassionati e competenti, Fabio Tavelli e Matteo Bobbi.

Tutte le notizie di Formula E


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi