Mondiale F1 2021: la guida piloti

Mondiale F1 2021: la guida piloti© Getty Images

Ad uno ad uno, ecco come i piloti si avviano ad affrotare la nuova stagione che scatterà questo fine settimana in Bahrain. C'è chi vuole vincere, chi convincere, chi deve rinascere e chi vuole strappare un rinnovo

Presente in

23.03.2021 ( Aggiornata il 23.03.2021 16:47 )

Red Bull

33. Max Verstappen
I test gli hanno fatto venire l'acquolina in bocca, non vede l'ora di cominciare la stagione ed è più che comprensibile. Non ha mai avuto una macchina da titolo, spera di averla stavolta per lanciare il guanto di sfida a Lewis Hamilton. Perez potrebbe essere uno stimolo in più, ma il mirino è puntato sulle Mercedes. In questi anni è cresciuto tantissimo, lavorando di fino sul talento grezzo di inizio carriera, ed ora, a parte qualche svarione ogni tanto, pare completo per fare centro.

11. Sergio Perez
Il suo è un sedile che scotta, perché dà grandi opportunità di far bene ma al tempo stesso impone il confronto con un cliente scomodissimo come Max Verstappen. Gasly ed Albon ne sono usciti stritolati, lui rispetto a loro ha quel pizzico di esperienza in più che può aiutarlo. A 31 anni ha la sua grande occasione, non può e non deve sprecarla. L'inizio forse sarà difficoltoso, ma nel prosieguo della stagione deve convincere Red Bull di aver fatto la scelta giusta.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi