GP Bahrain, Bottas parla: "Ho dovuto pensare più a difendere che ad attaccare"

GP Bahrain, Bottas parla: "Ho dovuto pensare più a difendere che ad attaccare"© Getty Images

Il finlandese della Mercedes non si è detto soddisfatto della sua prestazione, sottolineando la sua difficoltà nell'attaccare i piloti davanti

28.03.2021 ( Aggiornata il 28.03.2021 20:19 )

Nelle ultime due stagioni Valtteri Bottas aveva cominciato l'annata vincendo, ma per questo 2021 ha dovuto accontentarsi di iniziare con un 3° posto, insieme al giro veloce della gara. Fanno 16 punti in tutto per un Bottas deluso, sia dalla prestazione che dal problema al secondo pit-stop che lo ha rallentato.


Valtteri deluso

A fine gara il finlandese non ha nascosto la delusione: "La gara è stata deludente. Per il team è positivo avere fatto tanti punti, ma da parte mia ho dovuto pensare più a difendere che attaccare. E' sorprendente perchénon è normale e sicuramente non è l'ideale. La mia sosta poi è stata lenta e questo mi ha portato via ogni possibilità di lottare. Il passo è stato buono in certi momenti, ma sono deluso. Strategia? Sicuramente siamo riusciti con le due macchine ad avere un'ampia scelta strategica, abbiamo potuto 'giocare', ma per quanto mi riguarda non potevo fare di più oggi. Ma almeno abbiamo preso un buon bottino di punti, speriamo di fare meglio nella prossima gara".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi