GP Emilia Romagna, Wolff: "Mercedes non al top nel giro secco"

GP Emilia Romagna, Wolff: "Mercedes non al top nel giro secco"© Getty Images

Il team principal della Mercedes si dice felice di tornare ad Imola, pista sulla quale il suo team lo scorso anno vinse il titolo Costruttori, anche se è convinto che la Red Bull al momento sia più veloce

13.04.2021 ( Aggiornata il 13.04.2021 16:57 )

Si era a lungo parlato dei guai Mercedes durante i test invernali, eppure, alla prima gara, hanno vinto loro. Primo Lewis Hamilton, terzo Valtteri Bottas: il che vuol dire che la squadra di Toto Wolff si affaccia al GP dell'Emilia-Romagna in testa ad entrambe le classifiche iridate.

Verstappen: "Punto a vincere ogni gara"

Red Bull davanti

Wolff però pensa che non sia la Mercedes la macchina più veloce in griglia, come ha spiegato alla vigilia di Imola: "La stagione 2021 della F1 è iniziata in modo spettacolare. È stata una prima gara incoraggiante, abbiamo lasciato il Bahrain con un doppio podio, con la speranza che il duello nel deserto tra noi e la Red Bull sia un segno di quello che avverrà durante l'anno. Abbiamo vinto il primo round, ma non ci illudiamo sul fatto che questa sarà una stagione semplice. Sul giro secco alla nostra macchina manca ancora qualcosa e la Red Bull sembra essere in vantaggio in questo momento. Stiamo spingendo al massimo per colmare il divario e questa è una sfida che ci piace".

GP Emilia-Romagna, i funerali del principe Filippo cambiano gli orari del fine settimana

Imola, dolci ricordi

Lo scorso anno ad Imola la Mercedes vinse il GP con Hamilton e potè così festeggiare il settimo titolo Costruttori consecutivo. Motivo per cui Wolff è ben lieto di tornare sul Santerno: "Eravamo impazienti di tornare in pista durante questa pausa di tre settimane e finalmente la seconda prova, il Gran Premio dell'Emilia Romagna, è proprio dietro l'angolo. Imola è un luogo storico e iconico, è una pista che piace molto ai piloti, con la sua vasta natura intorno, le alte velocità e la varietà di tipi di curve. È un tracciato piuttosto stretto, il che rende più difficili i sorpassi, ma questo mette maggiormente l'accento sulla strategia e rende le qualifiche ancora più cruciali. Siamo stati tutti contenti di tornare a Imola nel 2020, dopo un intervallo di 14 anni, un ritorno reso ancora più speciale dall'esserci assicurati il nostro settimo campionato costruttori in quel weekend. Non vediamo l'ora di tornarci questo fine settimana e vedere cosa ha in serbo la gara del 2021!".

Gasly: "Ad Imola in lotta per punti importanti"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi