Il nuovo circuito cittadino della Florida farà parte del Mondiale 2022. La pista sarà realizzata tra le strade attorno all’Hard Rock Stadium
La mappa della F1 si amplia con una nuova pista in calendario. Il Circus annuncia l’accordo di durata decennale che vede l’ingresso del GP di Miami a partire dal Mondiale 2022.
La pista, che sorgerà attorno all’Hard Rock Stadium, sarà di 5,41 km, avrà 19 curve, 3 rettilinei e molto probabilmente 3 zone DRS con una velocità massima stimata di 320 km/h. L'Hard Rock Stadium, sede dei Miami Dolphins, sarà nel cuore del circuito. La Formula 1 e la FIA stanno lavorando a stretto contatto con il promotor, affinché venga realizzata una pista che garantisca velocità, opportunità di sorpasso e spettacolo, rispettando gli elevati standard di sicurezza.
Miami sarà l'undicesima località in cui la Formula 1 ha corso negli Stati Uniti dal 1950, dopo aver corso a Riverside, Sebring, Watkins Glen, Long Beach, Las Vegas, Detroit, Dallas, Phoenix, Indianapolis e Circuito delle Americhe ad Austin.
Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di annunciare che la Formula 1 correrà a Miami a partire dal 2022. Gli Stati Uniti sono un mercato in crescita chiave per noi e siamo molto incoraggiati dalla nostra crescente portata negli Stati Uniti, che sarà ulteriormente supportata da questa entusiasmante seconda gara. . Lavoreremo a stretto contatto con la squadra dall'Hard Rock Stadium e dalla FIA al assicurare che il circuito offra gare sensazionali ma lasci anche un contributo positivo e duraturo per le persone che ci vivono”.
Tom Garfinkel, Managing Partner, Formula 1 Miami Grand Prix: “La zona attorno aello stadio Hard Rock a Miami Gardens esiste per ospitare gli eventi più importanti del Mondo per rendere Miami ancora più famosa e le corse di Formula 1 sono gli eventi più grandi al mondo. Abbiamo lavorato con designer specializzati per creare una pista che noi, la Formula 1 e la FIA riteniamo fornirà grandi gare e speriamo di creare esperienze uniche per i fan. Voglio ringraziare i funzionari eletti della Formula 1 e dei Miami Gardens e della contea di Miami Dade per aver lavorato per portare questo evento di enorme impatto qui per gli anni a venire".
Link copiato