Calendario Formula E completo: novità Puebla, debutta Londra

Calendario Formula E completo: novità Puebla, debutta Londra© LAT/Formula E

La serie elettrica ha completato il calendario del mondiale, Stagione 7 che si concluderà a Berlino. Dopo Montecarlo saranno tutti doppi appuntamenti, a cominciare da Puebla che sostituisce Città del Messico. Londra con l'ExCel debutta 12 mesi dopo

Presente in

Fabiano Polimeni

22 aprile

Doppio ePrix di Valencia alle porte per la Formula E, nel week end del 24 e 25 aprile si torna in pista, per poi puntare Montecarlo, l'ePrix di Monaco dell'8 maggio. E poi? Poi c'è un calendario di Formula E che si completa, arrivando a 15 ePrix, mai così tanti da quando è nata la serie elettrica.

E' ancora un calendario scritto con le evidenti limitazioni dettate dal Covid, nello specifico portano l'esclusione di Marrakesh e Santiago del Cile, quest'ultima tornerà nella Stagione 8, come Seoul e Sanya. 

Puebla in pista, Hermanos Rodriguez resta un ospedale

Dopo Monaco si aprirà una parentesi nord americana, a partire da Puebla, nuova e inedita sede dell'ePrix del Messico. Il circuito permanente di Città del Messico è ancora uno spazio destinato a ospedale da campo per gestire la pandemia, pertanto la Formula E ha dovuto ripiegare sull'alternativa Puebla, ove si correranno due ePrix, il 19 e 20 giugno.

Sarà poi la volta del decimo e undicesimo ePrix, New York nella consueta cornice di Brooklin, dove si correrà il 10 e 11 luglio. Due settimane più tardi, doppio appuntamento londinese, all'esordio la gara intorno (e all'interno) della struttura dell'ExCel. Avrebbe dovuto esordire nel mondiale lo scorso anno, la pandemia ha rinviato i piani. A Londra, il 24 e 25 luglio si scriverà una delle ultime pagine del mondiale.

Epilogo, ancora con doppia gara nel week end, sabato e domenica, il 14 e 15 agosto a Berlino, a Tempelhof.

Programmazione intensificata 

"Presentare il calendario completo per questa stagione è un risultato di enorme portata per tutti. Comprende il maggior numero di gare che abbiamo mai corso in una stagione e dimostra il nostro continuo impegno nel creare una programmazione che genera slancio e verrà seguita dai tifosi e dal pubblico in tutto il mondo.

Quattro eventi con doppia gara a Puebla, New York, Londra e Berlino saranno la scena perfetta per incoronare il primo campione del mondo FIA Formula E", commenta Alberto Longo, amministratore della F.E e co-fondatore.

Data

Gara

Vincitore

27 febbraio

ePrix Diriyah

De Vries

28 ebbraio

ePrix Diryah 2

Bird

10 aprile

ePrix Roma 

Vergne

11 aprile

ePrix Roma 2

Vandoorne

24 aprile

ePrix Valencia

25 aprile

ePrix Valencia 2

8 maggio

ePrix Monaco

19 giugno

ePrix Puebla

20 giugnoi

ePrix Puebla 2

10 luglio

ePrix New York

11 luglio

ePrix New York 2

24 luglio

ePrix Londra

25 luglio

ePrix Londra 2

14 agosto

ePrix Berlino

15 agosto

ePrix Berlino 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi