Carlos Reutemann è ricoverato in terapia intensiva

Carlos Reutemann è ricoverato in terapia intensiva© Motorsport Images

L'ex pilota argentino e attualmente senatore è ricoverato nella città di Santa Fe. Gli esami programmati ai quali si è sottoposto hanno consigliato ai medici il trattamento in terapia intensiva

Presente in

F.P.

07.05.2021 ( Aggiornata il 07.05.2021 14:40 )

Arrivano dall'Argentina le notizie del ricovero in terapia intensiva di Carlos Reutemann, 79 anni, ex pilota di Formula 1. 

In Ferrari accanto a Lauda per tutto il 1977 - dopo aver corso a Monza nel '76 dell'incidente del Nurbugrging -, poi nel 1978 accanto a Villeneuve. Formula 1 anche con Brabham, Lotus, Williams e due apparizioni nei rally, con la Fiat 131 Abarth e Peugeot 205 Turbo 16, rispettivamente nei rally d'Argentina nel 1980 e 1985.

Un'altra carriera lo avrebbe atteso dagli anni Novanta, la politica nazionale, dov'è stato più volte governatore della provincia di Santa Fe, città dov'è nato nel 1942, oltre al ruolo di senatore, ricoperto dal 2008.

Controlli medici programmati 

Il ricovero di Reutemann presso una clinica privata di Santa Fe era programmato, per effettuare dei controlli, tuttavia, lo staff medico ha deciso il trattamento nel reparto di terapia intensiva. Un bollettino medico, il 6 maggio, ha confermato il ricovero a causa di una emorragia intestinale e, in attesa degli esiti di ulteriori esami, è stato disposto il trasferimento in terapia intensiva.

L'ex pilota argentino è anche Commendatore della Repubblica, onorificenza del quale è stato insignito nel 2006 dal presidente Ciampi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi