GP Spagna, FP3: Verstappen in testa, bene la Ferrari

GP Spagna, FP3: Verstappen in testa, bene la Ferrari© Getty Images

Nella terza sessione di prove libere l'olandese della Red Bull si è portato davanti a tutti, con Hamilton ad inseguire. Bene le Ferrari con Leclerc 3° e Sainz 4° 

08.05.2021 ( Aggiornata il 08.05.2021 13:08 )

Max Verstappen davanti a tutti nelle FP3 del GP di Spagna. Il pilota della Red Bull, alla presenza numero 100 con la sua squadra, promette battaglia per la pole position alle Mercedes, che hanno piazzato Hamilton 2° e Bottas 5°. Nel mezzo alle W12, due buone Ferrari con Leclerc davanti a Sainz.

F1 2021, nuovi cambiamenti nel calendario: parla Domenicali

Top ten compatta

L'olandese ha portato a casa la miglior prestazione in 1'17"835, strappando la miglior prestazione a Lewis Hamilton, 2° a 0"235. L'inglese avrebbe potuto fare certamente meglio, perché nel suo ultimo tentativo ha peggiorato nel terzo settore dove aver stabilito il miglior crono nel settore centrale, motivo per cui non abbiamo visto tutto il potenziale Mercedes. Anche Bottas, 5° a 0"588, non ha convinto fino in fondo, ed è finito dietro a due ottime SF21, con Leclerc 3° a 0"473 e Sainz subito dietro con un ritardo di 575 millesimi. Norris ha concluso in 6° posizione a 0"659 (anche lui avrebbe potuto fare meglio, perché nell'ultimo tentativo è finito nella ghiaia in curva 10), precedendo Gasly, Ricciardo, Raikkonen e Perez.

I passi gara del venerdì

Appuntamento alle 15 per la pole

Sarà una qualifica interessante, perché la classifica è molto intrigante ed i distacchi contenuti. Sicuramente la pole position sarà un affare tra Verstappen e le Mercedes, ma neanche loro possono permettersi di commettere errori (ed infatti Bottas, con un giro non perfetto, è solo 5°): il gruppo che insegue è compatto ed ogni sbavatura verrà pagata con posizioni sulla griglia di partenza, e questo vale per tutti.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi