Bottas, GP Spagna: "Strategia a una sosta possibile"

Bottas, GP Spagna: "Strategia a una sosta possibile"© Getty Images

La battaglia serrata per la pole finisce con il finlandese al terzo posto. Bottas, forte di un pacchetto competitivo, è convito di potersela giocare in gara

Michele Salvatore

08.05.2021 ( Aggiornata il 08.05.2021 18:07 )

Una sbavatura di troppo è costata la prima fila a Valtteri Bottas. Il finlandese è sceso in pista aggressivo, anche per chiudere definitivamente i gossip che lo vogliono già fuori dalla Mercedes e che hanno alimentato la vigilia del GP di Spagna, ma comunque non è riuscito a spuntarla nel confronto con Verstappen.

Hamilton mette la firma sulla pole 100

La battaglia per la pole è stata serratissima e il decimo che gli è mancato per artigliare almeno la seconda posizione è tutto in una correzione di traiettoria di troppo in curva 10, dovuta a un salto di vento.

Cosa ha detto Bottas a fine qualifica

“Siamo molto vicini - Ha commentato - È stata una bella battaglia per la pole. Nel primo tentativo siamo stati veloci, peccato l’errore in curva 10, il decimo di margine per la pole l’ho perso lì. Ma abbiamo un pacchetto forte, in gara ci divertiremo”.

Per il piano gara, Bottas ha diverse opzioni. La partenza, fondamentale su questa pista, è dalla sua perché parte dal lato pulito, poi sarà il degrado delle gomme a stabilire la strategia. Infatti, fare una sola sosta è possibile

“Saremo molto vinci alle Red Bull - Ha concluso - E in queste condizioni i pit stop giocano un ruolo chiave. C’è anche la possibilità di una strategia a una sosta, vedremo domani”.

GP Spagna, la griglia di partenza

Griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi