Schumacher: "Il Q2 è un obiettivo realistico"

Schumacher: "Il Q2 è un obiettivo realistico"© Getty Images

Il pilota della Haas ha spiegato di trovarsi bene con la vettura aggiungendo di essere fiducioso in vista di un possibile accesso in Q2 in qualifica

Presente in

14.05.2021 ( Aggiornata il 14.05.2021 12:42 )

Per forza di cose le ambizioni sono ridotte per questo 2021, ma Mick Schumacher ci sta mettendo tutto l'impegno possibile. La sua avventura in Formula 1 con la Haas è partita bene, con quattro arrivi su quattro e solamente due errori degni di nota, il testacoda in gara in Bahrain e quello ad Imola in regime di safety car. Negli ultimi due GP, poi, il tedesco è riuscito ad avvicinare le Williams, aspetto che lo induce a parlare di un piazzamento in Q2 "realistico".

Ferrari-McLaren, terzo posto in palio e visioni diverse sugli sviluppi

In Spagna vicino a Kimi

Schumacher ha già mostrato dei progressi, sia in qualifica che sul passo gara. Anche Barcellona, come ha spiegato alla testata GPFans, ha lasciato note positive: "La Q2 è un obiettivo totalmente realistico, mi dispiacerebbe non riuscirci quest'anno. Stiamo spingendo forte, e arriveranno tracciati più favorevoli. Considerando che la Spagna forse non è una delle nostre piste più congeniali, penso che siamo comunque riusciti a far segnare un buon giro in qualifica. Eravamo vicini a Kimi (2 decimi precisi, ndr), possiamo essere molto felici e fiduciosi per una Q2 in qualche gara. Speriamo di poterci riuscire".

Brown, ecco l'idea per i rookie

Le differenze di guida tra Mick e Nikita

Mentre il compagno di squadra Nikita Mazepin sta incontrando notevoli difficoltà, soffrendo particolarmente il posteriore ballerino della VF-21, Mick si sta trovando bene con la vettura: "E' ovvio che ci siano differenze di stile di guida tra piloti, a me ad esempio piace avere un posteriore sciolto e un anteriore più preciso, forse per Nikita non è così. Pertanto, non è che stiamo andando in direzioni completamente diverse, ma abbiamo preferenze diverse. Sono abbastanza contento di come sia la mia macchina in questo momento".

Mercedes, a bilancio i successi in F1: diminuisce il giro d'affari, aumenta il personale


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi