FP2, Norris: "Non sono sorpreso dalla Ferrari, Sainz mi ha confidato che avrebbe vinto"

FP2, Norris: "Non sono sorpreso dalla Ferrari, Sainz mi ha confidato che avrebbe vinto"© Getty Images

Il pilota della McLaren ha spiegato di non essere rimasto sorpreso dalla prestazione della Ferrari nelle seconde libere, svelando una confidenza di Sainz nei giorni scorsi

20.05.2021 ( Aggiornata il 20.05.2021 16:59 )

Quella tra McLaren e Ferrari è la lotta del 2021 per il 3° posto nel Costruttori, ma nella prima giornata del fine settimana del GP di Monaco il Cavallino ha dato l'impressione di essere molto più vicina a Mercedes e Red Bull piuttosto che alla McLaren, che si è piazzata al 6° posto con Lando Norris ed al con Daniel Ricciardo.

GP Monaco, FP2: la cronaca


La confidenza di Carlos

L'inglese però non si è detto sorpreso dallo stato di forma della Ferrari, rivelando la fiducia che Sainz gli ha confidato di avere alla vigilia del fine settimana: "Non sono affatto sorpreso dalla prestazione della Ferrari, Carlos alla vigilia del weekend mi aveva detto che avrebbe vinto. Era palese che qui sarebbero stati molto veloci, sono molto competitivi nelle curve lente e qui ce ne sono tante, per cui non è una sorpresa. La sfida più grande di Monaco è il traffico, è difficile da gestire, bisogna fare in modo di avere le gomme nella giusta finestra perché non si può fare il giro veloce al primo tentativo, tante volte lo si fa al secondo o addirittura al terzo. A volte poi gli errori ti rompono la sequenza e diventa complicato e rischioso. A Monaco è sempre così, vedremo. Non sarà semplice, avere un giorno di pausa sarà bizzarro, succede soltanto a Montecarlo. Avremo un giorno per rilassarci, prendere il sole e poi torneremo per FP3 e qualifiche".

McLaren critica il rinvio al GP Francia dei nuovi test sulle ali flessibili 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi