GP Monaco, Giovinazzi: "Siamo fiduciosi, è una pista adatta a noi"

GP Monaco, Giovinazzi: "Siamo fiduciosi, è una pista adatta a noi"© Getty Images

L'italiano si è trovato subito bene a Montecarlo ed ha chiuso con il 9° tempo al termine delle FP2, su una pista secondo lui adatta alla C41

21.05.2021 ( Aggiornata il 21.05.2021 14:43 )

C'è fiducia in casa Alfa Romeo. E' stato un giovedì positivo quello vissuto dalla squadra diretta da Frederic Vasseuer (il quale ha criticato il cambio in corsa della Fia sulle ali flessibili), con Antonio Giovinazzi 9° e Kimi Raikkonen 11° al termine delle prove libere 2 del GP di Monaco. Un buon inizio, soprattutto per l'italiano, che si è mostrato speranzoso di far bene nel commento di fine giornata affidato al sito ufficiale della scuderia.

Ali flessibili, Binotto: "Faremo delle modifiche, impatto minimo sui tempi"

Monaco pista unica

Questa l'analisi di Antonio: "È stato un inizio positivo per il nostro weekend e sono molto contento del lavoro svolto oggi. Già nelle FP1 siamo andati bene e nelle FP2 sentivo che il bilanciamento della macchina era ulteriormente migliorato. Sono contento della nona posizione a fine giornata, ma il momento che conta davvero sono le qualifiche: dobbiamo mantenere il ritmo. Penso che Monaco sia una pista unica, difficile da confrontare con qualsiasi altro circuito, e penso che si adatti molto a noi: se riusciamo a migliorare ancora un po' in vista di sabato, possiamo essere fiduciosi ".

Williams, che traguardo: 750 GP a Monaco


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi