Max Mosley morto, Ecclestone: "Se ne va un fratello"

Max Mosley morto, Ecclestone: "Se ne va un fratello"© Getty Images

L'ex presidente della FIA è morto all'età di 81 anni, nella sua casa di Londra. Per quattro mandati ha diretto la Federazione Internazionale, prima un passato da pilota e fondatore del team  March nel 1969 

Presente in

F.P.

24.05.2021 16:48

Se n'è andato Max Mosley. All'età di 81 anni nella sua casa di Londra si è spento l'ex presidente della FIA.

È stato anche pilota, co-fondatore del team March nel 1969, avvocato, per poi arrivare al vertice della Federazione Internazionale nel 1993, aprendo l'era post-Jean Marie Balestre. Resterà al comando della FIA fino al 2009, per quattro mandati presidenziali. 

A confermare la notizia della scomparsa di Mosley è stato Bernie Ecclestone, che all'agenzia di stampa PA ha commentato: "Max per me era come uno di famiglia. Eravamo come due fratelli, per un certo senso sono sollevato perché ha sofferto troppo". Ecclestone ha comunicato il decesso avvenuto la scorsa notte.

Tra le prime reazioni dal mondo della Formula 1, il tweet della Williams: 

"Siamo tristi dall'apprendere che Max Mosley, ex presidente della FIA, è morto. Una figura di enorme importanza nella transizione della Formula 1. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi amici in questo momento", le parole della F1 a Crash.net. Transizione cruciale, verso la sicurezza delle monoposto dopo i fatti del 1994, nel quale la spinta della FIA, sotto la presidenza Mosley e il dottor Sid Watkins, fu cruciale per contribuire a scrivere i moderni standard della categoria.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi