Test Pirelli, Leclerc al lavoro sulle gomme da bagnato

Test Pirelli, Leclerc al lavoro sulle gomme da bagnato© Pirelli

Al Paul Ricard, prima delle due giornate di test sulle gomme da bagnato da 18 pollici. Lavoro diviso tra pneumatici intermedi e gomme da bagnato estremo

F.P.

25 maggio 2021

Al Paul Ricard proseguono i test Pirelli sullo sviluppo della gamma di pneumatici da 18 pollici che verrà introdotta il prossimo anno. Dopo aver saggiato le specifiche da bagnato lo scorso febbraio a Jerez, con la Ferrari SF90 modificata e i due piloti titolari, tornano protagoniste le mescole intermedia e full wet.

Alonso: "Quando arrivavo 2° sembrava di essere ad un funerale"

Stavolta su un impianto dotato di irrigazione artificiale, attivato in condizioni climatiche con l'asfalto a 23° C e l'aria a 17° C nel corso della prima delle due giornate previste da Pirelli.

Charles Leclerc ha svolto il programma previsto dal gommista, incentrato sulla raccolta dati sulle gomme intermedie al mattino, completando 83 giri. A pomeriggio inoltrato si è passati al lavoro sulle gomme full wet da 18 pollici. 

L'editoriale: Max & Red Bull sul tetto del mondo

Mercoledì sarà la volta di Carlos Sainz, impegnato a continuare il lavoro con Pirelli. Il test del Paul Ricard, ricordiamo, avrebbe dovuto vedere protagonista la Mercedes, tuttavia, il team ha comunicato al gommista la propria rinuncia, giustificando il tutto con l'impossibilità di sostenere la trasferta del personale al Paul Ricard, in un'ottica di budget cap. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi