Perez, GP Azerbaijan: "Ho capito la mia RB16"

Perez, GP Azerbaijan: "Ho capito la mia RB16"© Getty Images

Il messicano ha portato a casa la miglior prestazione del venerdì su una pista sulla quale è sempre andato forte, e sulla quale vuole cogliere la prima pole position della carriera

04.06.2021 ( Aggiornata il 04.06.2021 15:46 )

Fin qui per lui è stato sicuramente il miglior venerdì nella sua ancor breve avventura in Red Bull, e Sergio Perez vuole dare continuità alle prestazioni odierne con una grande qualifica domani. Il messicano della Red Bull ha chiuso al comando nelle FP2 del GP d'Azerbaijan, un buon modo per aumentare la sua fiducia con la RB16B.

Sergio vuole altri 2 decimi

Perez a Baku è sempre andato forte, con due podi in quattro edizioni, e spera di fare bene anche stavolta. Al termine della seconda sessione di libere, ha commentato: "Dopo Monaco abbiamo fatto profonde analisi, ed oggi mi sembra finalmente di capire un po' meglio come guidare questa macchina. Penso sia stato il miglior venerdì di questa stagione sotto ogni punto di vista, il più completo, sia per i tempi che per le sensazioni che ho provato alla guida, non mi sono mai sentito così a mio agio. Saremo in lotta, speriamo di poter fare un bel giro in qualifica domani. Pole? L'obiettivo sarebbe quello, dobbiamo lavorare in serata per guadagnare un paio di decimi, poi vedremo".

La cronaca delle FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi