GP Arabia Saudita, ecco i render del nuovo circuito

GP Arabia Saudita, ecco i render del nuovo circuito

Gli organizzatori e la F1 hanno diffuso le prime immagini virtuali della pista e del complesso che sta venendo ultimato intorno ad essa, ricordando che la tappa di Jeddah andrà in scena nel primo fine settimana di dicembre

08.06.2021 ( Aggiornata il 08.06.2021 17:35 )

Tra meno di sei mesi, la Formula 1 si aprirà alla nuova frontiera dell'Arabia Saudita. Il Circus si recherà sul nuovissimo circuito di Jeddah nel primo fine settimana di dicembre, precisamente dal 3 al 5, in occasione del primo GP dell'Arabia Saudita, attualmente penultimo appuntamento del mondiale 2021.

Leclerc: felice per Vettel, curioso sull'Aston Martin


Il cittadino più veloce di sempre

Direttamente dal Medio Oriente arrivano i primi render del Jeddah Street Circuit, che con i suoi 6175 metri sarà il secondo più lungo del mondiale dietro solo al tracciato di Spa-Francorchamps. Sarà anche il cittadino più rapido di sempre, con una media oraria sul giro stimata oltre i 250 chilometri orari. Nelle immagini virtuali diffuse, gli organizzatori hanno rivelato come saranno i box e le strutture circostanti. Il tutto è stato progettato dal famoso architetto di Tilke, Ulrich Merres. L'edificio principale misura 280 metri, è disposto su quattro piani ed ha una forma originale, sfasata, affacciandosi direttamente sul rettilineo principale.

GP Azerbaijan, i top e flop. VIDEO


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi