Bottas: "Domani possiamo attaccare le Red Bull"

Bottas: "Domani possiamo attaccare le Red Bull"© Getty Images

Il finlandese della Mercedes, per quanto amareggiato di dover partire quinto anziché secondo per la penalità, non ha perso la fiducia promettendo battaglia per domani

26.06.2021 ( Aggiornata il 26.06.2021 17:06 )

Valtteri Bottas si è preso almeno la soddisfazione di stabilire un tempo migliore del compagno di squadra Lewis Hamilton, anche se questo non gli permetterà partire più avanti della quinta posizione domani.

Feeling migliore rispetto alle libere

Il secondo tempo delle qualifiche si tramuterà nella quinta posizione in griglia per via della penalità rimediata ieri, una punizione che complicherà la corsa del finlandese, dispiaciuto di vedere così vanificato un buon sabato da parte sua: "Peccato per la penalità, partirò quinto e avrei preferito partire secondo, ma penso siano state qualifiche forti da parte mia. Se guardiamo le prove libere 2 e 3 il grip era molto basso, ma abbiamo trovato la giusta direzione dell’assetto ed in qualifica avevo un feeling molto migliore in macchina. Al primo tentativo nel Q3 ho incontrato traffico, avevo Tsunoda davanti ed ho perso qualche decimo, forse avrei potuto fare qualcosa di più ma sono comunque soddisfatto. Gomme medie al via? Sapevamo che sarei stato penalizzato, quindi le gomme medie erano le opzioni migliori. Penso avremo l'opportunità di attaccare le Red Bull, qui c'è la possibilità".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi