GP Stiria, Verstappen: "Tutto ha funzionato alla perfezione"

GP Stiria, Verstappen: "Tutto ha funzionato alla perfezione"© Getty Images

L'olandese ha spiegato di aver trovato una macchina perfettamente bilanciata tra le mani, cosa che gli ha permesso di gestire bene le gomme e rispondere così alla sosta anticipata di Hamilton

27.06.2021 16:49

Quarta vittoria in otto gare, seconda consecutiva e vantaggio in classifica salito a 18 punti su Lewis Hamilton. Max Verstappen ha di che sorridere al termine del GP Stiria, una corsa dominata dall'inizio alla fine senza concedere all'inglese la possibilità di passarlo.

Buon bilanciamento

Più che soddisfatto a fine gara, Verstappen ha commentato così la sua domenica: "Non si può mai sapere cosa accadrà, ma sin da subito ho sentito un bel bilanciamento nella macchina ed è stata una buona cosa per gestire le gomme sin dalla partenza. Alla fine avevo ancora qualcosa nei pneumatici, la Mercedes si è fermata prima di noi ma abbiamo reagito continuando a spingere ed a far segnare i tempi che ci eravamo prefissati. Tutto ha funzionato alla perfezione".

Non vedo l'ora di correre di nuovo

Poi Max ha spostato subito il mirino sulla prossima corsa: "E' positivo avere un'altra gara qui, ma dovremo confermarci la settimana prossima. Vedremo cosa potremo fare meglio, ma non vedo l'ora di correre. Costruttori? Sta andando tutto bene, dobbiamo continuare a spingere e sono fiducioso che possiamo fare un gran bel lavoro".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi