GP Gran Bretagna, Verstappen: "Mercedes più competitiva a Silverstone"

GP Gran Bretagna, Verstappen: "Mercedes più competitiva a Silverstone"© Getty Images

L'olandese è sicuro delle prestazioni della sua squadra, ma sa che dovrà lottare contro una Mercedes agguerita e con la carta di alcuni aggiornamenti, portati a Silverstone, da giocare

Michele Salvatore

15.07.2021 ( Aggiornata il 15.07.2021 19:06 )

Campionato di Formula 1 al primo bivio stagionale. Silverstone, decimo appuntamento del Mondiale, diventa probante per stabilire da quale verso penderà la stagione: dal lato di Verstappen, a caccia del colpo di gas per allungare ancora, oppure da quello di Hamilton in cerca della vittoria che cambi l’inerzia del 2021.

L’olandese, dal canto suo, si gode il momento magico dato da una RB16 “irreale” - come l’ha definita in Austria - e si prepara al GP di Silverstone conscio del fatto che la Mercedes farà di tutto per rispondere al 5-0, che ha proiettato il team di Horner in testa al mondiale.

Cosa ha detto Verstappen

“Mi aspetto una Mercedes più vicina - ha detto nella conferenza piloti del giovedì - Qui a Slverston hanno portato degli aggiornamenti me li aspetto più competitivi”.

Poi, parlando degli obiettivi personali ha aggiunto: “Corriamo su una delle piste che preferisco, ma per noi si tratta di un altro GP da provare a vincere. Non ci saranno grossi cambiamenti, ma solo alcuni dettagli da sistemare per preparare tutto al meglio. Lavoriamo per migliorarci weekend dopo weekend per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Siamo pronti e concentrati per la gara”.

Vada come vada in pista, il GP di Gran Bretagna 2021 è già nella storia, per due motivi: il debutto delle monoposto 2022 e la prima qualifica sprint della F1.

"Se l'obiettivo è lottare di più in pista, io sono felice della strada intrapresa” ha commentato Max guardando la nuova vettura, mentre sulla gara del sabato ha concluso, dicendo: “Il cambio di format renderà tutto più difficile, ma non vedo l’ora di cominciare”


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi