GP Italia a Monza col pubblico, Redaelli: "Presto i biglietti in vendita"

GP Italia a Monza col pubblico, Redaelli: "Presto i biglietti in vendita"© Getty Images

Dalla Festa dell'automobilista il presidente della SIAS conferma la prospettiva di un week end aperto al pubblico. Attesa per l'apertura della prevendita dei tagliandi

26.07.2021 ( Aggiornata il 26.07.2021 14:38 )

Il conto alla rovescia verso il GP d'Italia a Monza è, di fatto, partito dalla Festa dell'Automobilista - giornata di "porte aperte" ai soci dell'Automobil Club della Lombardia -, ospitata nel week end in Autodromo.

L'appuntamento tra il 10 e il 12 settembre sarà il secondo con il format della Qualifica sprint in azione, un week end al quale si potrà partecipare dal vivo, con le tribune e gli spazi dell'impianto monzese aperti al pubblico.

Sterzi a parte: Quella gran fuga di Carolino di Monaco

È una prospettiva che il presidente della società di gestione dell'autodromo, Giuseppe Redaelli, ha ribadito nel corso della Festa dell'automobilista. "È questione di giorni e potremo dirlo ufficialmente: tornerà il pubblico al Gran Premio d'Italia di F1 a Monza e i biglietti saranno disponibili a breve nei vari ordini".

Green Pass condizione essenziale

Formula 1 reduce da un GP a Silverstone senza alcun limite alle presenze in pista, dove si è toccato il numero di 360 mila spettatori nell'arco dei tre giorni del week end. 

Un esempio al quale ha fatto riferimento Redaelli: "Abbiamo anche l'esempio di Silverstone con oltre 100 mila persone, mentre noi siamo ancora nell'incertezza più totale. Mi auguro di poter finalmente dare inizio alla prevendita dei biglietti nelle prossime ore come sta avvenendo in tutti gli altri circuiti europei". 

Monza grande evento sportivo e, come tale, classificabile tra le iniziative alle quali poter accedere con il certificato del Green Pass. "Vogliamo operare nella massima sicurezza. Il Green Pass è la conditio sine qua non per poter aprire. Chiediamo chiarezza su cosa si può fare e su cosa non si può fare: l'ACI ha parlato più volte con il Governo. Serve una risposta in tempi brevi per poter organizzare tutto al meglio", ha aggiunto Redaelli.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi