Ufficiale: la Federazione respinge il ricorso Red Bull su Silverstone

Ufficiale: la Federazione respinge il ricorso Red Bull su Silverstone© Getty Images

La Federazione ha preso la decisione di non punire ulteriormente Hamilton dopo aver ritenuto non rilevanti le prove portate dalla Red Bull nel suo dossier

29.07.2021 ( Aggiornata il 29.07.2021 21:10 )

Niente da fare per la Red Bull. Il ricorso presentato dal team di Milton Keynes è stato rigettato dalla Fia, che ha dunque confermato la vittoria di Lewis Hamilton e della Mercedes nel GP di Gran Bretagna. 

Prove insufficienti

La decisione è stata presa perché secondo la Federazione la Red Bull non ha fornito nuove evidenze che potessero indurre i commissari a rivedere la penalizzazione di 10" inflitta durante la corsa di Silverstone. Il dossier di Milton Keynes, che comprendeva una raccolta di slide con su riportati dei dati GPS non solo dell'incidente ma anche una comparazione delle traiettorie utilizzate da Hamilton nei duelli ravvicinati con Verstappen e Leclerc, più una serie di simulazioni, non è stato sufficiente alla squadra di Milton Keynes per ribaltare l'esito del GP di Gran Bretagna, un esito che in caso di ulteriore penalizzazione avrebbe regalato a Leclerc ed alla Ferrari la vittoria di Silverstone.
Argomento dunque chiuso in maniera definitiva, da domani parlerà nuovamente la pista. Semaforo verde alle ore 11.30 per le FP1 del GP d'Ungheria.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi