La Ferrari omaggia Rossi e non esclude un futuro insieme: "Grazie per tutti i momenti e..."

La Ferrari omaggia Rossi e non esclude un futuro insieme: "Grazie per tutti i momenti e..."

Con un post su Twitter anche la Ferrari saluta il 9 volte iridato della MotoGP e lascia una porticina aperta al Dottore

05.08.2021 ( Aggiornata il 05.08.2021 20:19 )

Valentino Rossi e la Ferrari, due mondi opposti, due massime espressioni italiane del motorsport che più volte si sono incontrati e hanno fatto sognare i tifosi della MotoGP e della Ferrari. Da quella volta che il Dottore si mise al volante di una Rossa, era nel 2018 quando testò sul circuito di Fiorano la 488 Pista da 720 cv, a quando nel 2004 esordì sepre nella stessa pista Ferrari alla guida della F2004 ultra vittoriosa sotto lo sguardo attento e la guida di Michael Schumacher. Passando infine al 2006 quando svelò di aver detto di no alla Ferrari: un bel retroscena visto che da Maranello erano pronti ad offrigli un ruolo da test driver che lo avrebbe portato gradualmente nel team. La porticina di Maranello per lui è sempre rimasta socchiusa e più volte il pilota di Tavullia ha ammesso di trovare molto intrigante il mondo delle quattro ruote, oltre ai rally anche le GT, e in particolare di adorare l'ambiente della Rossa. 

La velocità, la passione per le corse e l'amicizia con Lewis Hamilton poi lo portò anche a provare la Mercedes in quella che fu ribattezzata "la sfida del secolo". Hammer sulla M1 e Vale sulla W08: i due campioni a Valencia sul circuito Ricardo Tormo hanno passato una giornata divertentissima e seguitissima da tutti, tra sorpassi e piegamenti da brivido.

"È stato bello vivere dei momenti insieme in pista"

"Ciao grande Valentino Rossi, è stato fantastico vederti vincere in moto sulle piste di tutto il mondo ed è stato bello poter condividere giornate come queste. Grazie per tutte le emozioni che ci hai regalato e in bocca al lupo per le tue prossime avventure! #GrazieVale", recita il post su Twitter della Scuderia Ferrari. 

Il futuro per Vale, ora che è sceso dalla sua moto, è ancora tutto da scrivere e chissà che non resti in Emilia Romagna, magari a poco più di 180 km dalla sua Tavullia.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi