Binotto: "Leclerc e Sainz la miglior coppia di piloti del Mondiale, ci daranno soddisfazioni"

Binotto: "Leclerc e Sainz la miglior coppia di piloti del Mondiale, ci daranno soddisfazioni"© Getty Images

Il team principal del Cavallino ha speso delle belle parole per la sua coppia di piloti, ritenendola la migliore in griglia ed una garanzia per il futuro

06.08.2021 ( Aggiornata il 06.08.2021 15:37 )

L'annus horribilis del 2020 è alle spalle, ed il presente è sicuramente meno drammatico rispetto alla passata stagione. In attesa del cambio regolamentare del 2022, che per la Ferrari sarà un po' come l'anno della verità, Mattia Binotto può dirsi soddisfatto del lavoro svolto in inverno a Maranello, dove sono riusciti, con la SF21, a tappare molte della lacune della SF1000.

Leclerc, un talento che migliora

Il Cavallino si è affacciato alla pausa estiva con 163 punti raccolti in 11 GP, contro i 131 portati a casa nelle 17 gare del mondiale 2020. La media punti per gara è passata da 7,70  a 14,81, dunque è più che raddoppiata ed infatti oggi la Ferrari si trova a pari punti con la McLaren in piena lotta per la terza piazza nel Costruttori. Un aspetto che rende felice Binotto, come detto da lui stesso al sito ufficiale della F1: "Sono molto contento per diverse ragioni. La prima è che penso che abbiamo la miglior coppia di piloti dell'intera griglia, la seconda è perché sappiamo che nonostante Leclerc sia un pilota fantastico e di grande talento, continua a migliorare e sono piuttosto contento per questo. Ha avuto delle grandi opportunità di vittoria, la prima di queste a Monaco ma per ragioni che sappiamo non è successo".

Futuro roseo con Charles e Carlos

Poi ha proseguito: "Dall'altra parte penso che Sainz si stia integrando molto bene. Sta migliorando gara dopo gara, è in qualche modo un grande, diciamolo, punto di riferimento anche per Charles, spingendolo anche quando le condizioni sono più difficili. Senza la penalità di Vettel in Ungheria avrebbero 80 punti ciascuno (invece adesso Carlos è davanti 83-80, ndr), a dimostrazione di quanto sia importante disporre di due buoni piloti che fanno punti per la classifica Costruttori. Se guardo avanti, ritengo che questi due ragazzi ci daranno grandi soddisfazioni".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi