Sainz: "Lotta con McLaren per il 3° posto? In Ferrari pensiamo a vincere nel 2022"

Sainz: "Lotta con McLaren per il 3° posto? In Ferrari pensiamo a vincere nel 2022"© Getty Images

Lo spagnolo dopo la gara in Ungheria coglie l'occasione della sosta estiva per fare un punto sulla restante metà del Mondiale 2021 e fissare nuovi obiettivi con la Rossa

06.08.2021 ( Aggiornata il 06.08.2021 19:31 )

Lottare fino alla fine ma senza essere ossessionati dal terzo posto nel Mondiale di Formula 1. Carlos Sainz fa chiarezza sugli obiettivi della Ferrari dopo il GP d'Ungheria, che lunedì potrebbe vederlo comunque sul podio in caso di squalifica ufficiale di Vettel e respinta del ricorso dell'Aston Martin. 

Ora che tutta la Formula 1 è in vacanza è il momento migliore per riposare e per ricaricare le batterie per l'ultima parte di stagione di questo 2021. Con la Rossa in lotta per il terzo posto nella classifica Costruttori e a soli 3 punti dalla McLaren, tutto è ancora da vedere. Sainz con Leclerc daranno sicuramente filo da torcere a Norris e Ricciardo, come ha più volte detto anche Binotto che crede fermamente nella sua coppia di giovani talenti.

Squalifica Vettel, lunedì 9 agosto la FIA deciderà il podio d'Ungheria

"La McLaren non è una nostra ossessione"

L'obiettivo principale per la Ferrari è sì quello che riscattare la deludente stagione 2020 ma soprattutto è quello di crescere a livello di prestazioni e cercare di ottenere il massimo in ogni gara, punti a parte.

"La battaglia con la McLaren è ancora in atto e lo sarà sempre fino alla fine della stagione, credo, perché siamo molto vicini in termini di prestazioni - ha detto Sainz -. Ma come squadra abbiamo priorità più alte rispetto a battere Norris e Sainz per il terzo posto tra i costruttori. Vogliamo continuare a migliorare come team e vogliamo continuare a costruire questa squadra per cercare di essere la più completa possibile, per avere l’opportunità di  vincere il titolo il prossimo anno, nel 2022 coi nuovi regolamenti. Siamo pronti per questo. Non siamo davvero ossessionati dalla lotta e siamo concentrati completamente sul cercare di migliorare, cercando la cosa migliore prima della fine della stagione”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi