Binotto su Mick Schumacher: "Debutto in F1? Sta facendo bene: in Ferrari siamo felici"

Binotto su Mick Schumacher: "Debutto in F1? Sta facendo bene: in Ferrari siamo felici"

Il team principal del Cavallino non ha dubbi sui progressi fatti dal pilota tedesco della Haas e della Ferrari Driver Academy: "Ovviamente c’è stato qualche errore, ma fa parte del processo di crescita"

17.08.2021 ( Aggiornata il 17.08.2021 18:17 )

Il ritorno di uno Schumacher nella Formula 1 ha fatto sognare tutto il Circus, non solo i tifosi ma anche gli ingegneri, i meccanici e anche i team principal. In particolare c'è chi come Mattia Binotto, ha visto crescere Mick giorno per giorno nella Ferrari Driver Academy.

Il presente del figlio del 7 volte iridato è con la Haas: il posto giusto che permetterà al tedesco si farsi le ossa secondo le previsioni del numero uno del Cavallino. Il futuro di Mick Schumi è tutto da scrivere e le basi solide, sempre con l'appoggio e la protezione contrattuale della Scuderia Ferrari, per costruirlo più splendente possibile non mancano. Una certezza non da tutti e non soprattutto da poco, visto che permette al pilota di poter migliorare e adattarsi sempre di più alla F1 con più serenità. 

Ferrari SF21: una questione non solo di fondo

Il 2021 sarà un anno importante

Nonostante i rumors di mercato lo accostino all'Alfa Romeo, l'obiettivo di Binotto è innanzitutto proteggerlo dalle troppe pressioni a cui Schumi Jr è sottoposto fin dalla sua nascita. "Mick si trova nel suo primissimo anno in F1 e sta guidando per la Haas, abbiamo detto all’inizio della stagione che l’obiettivo per lui era in primo luogo quello di non avere nessuna pressione e di assicurarsi di imparare - ha detto il team principal di Maranello -.

Il 2021 deve essere per lui un anno importante in termini di apprendimento. Se guardiamo a questo obiettivo sta facendo bene, sta imparando e sta progredendo. Ovviamente c’è stato qualche errore, ma fa parte del processo di crescita. Nel complesso, in termini di equilibrio finora, possiamo essere felici. Ciò che è importante per lui è continuare a svilupparsi e progredire nella seconda metà del campionato. Sono fiducioso che possa farlo bene".

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi