Calendario F1, GP del Qatar in vista. Austin sonda l'interesse del pubblico

Calendario F1, GP del Qatar in vista. Austin sonda l'interesse del pubblico© Losail Circuit

Alle defezioni del GP d'Australia e del Giappone la F1 rimedierà con l'introduzione di una gara a Losail, scenario ad altissima probabilità. Come lo è un Bahrain-bis per sostituire Suzuka. Intanto, a Austin si è sondato l'interesse intorno a una duplice gara

F.P.

23.08.2021 14:47

Subito Spa, Zandvoort e Monza, per una ripartenza del mondiale con tre gare concentrate in tre week end consecutivi. E poi? Sul calendario 2021 restano ancora i punti interrogativi legati alla cancellazione del GP d'Australia e di quello in Giappone, ultimo in ordine di tempo ad alzare bandiera bianca. Restano le date del 10 ottobre e del 21 novembre da definire, sedi di Gran Premio da individuare per garantire un mondiale su 23 appuntamenti.

Sterzi a parte: Non perdetevi i Minardi Days!

C'è poi lo scenario legato al GP del Brasile. A San Paolo è stato deciso il via libera a un evento a porte aperte, tuttavia il paese resta tra quelli "a rischio" sul fronte Covid-19 e, nel Regno Unito, è previsto al rientro in patria un periodo di quarantena di 10 giorni. Un problema per il personale delle squadre, con il successivo Gran Premio collocato nel week end del 21 novembre.

Losail per l'esordio in Qatar

Secondo quanto riporta motorsport.com sarà il GP del Qatar a sostituire la gara di Melbourne, creando un trittico di gare nella penisola araba per la chiusura del mondiale. Losail, poi Jeddah e Abu Dhabi. Se l'impianto storicamente sede delle gare in notturna della MotoGP andrà a colmare il vuoto lasciato dal GP d'Australia, intorno al GP che rimpiazzerà Suzuka si naviga tra i "sondaggi social" del COTA, i rumours sempre presenti di una F1 di ritorno a Indianapolis e, infine, l'idea di un Bahrain bis.

Leggi anche: GP Belgio: gli orari di Sky e Tv8

A fine luglio, sui social del circuito di Austin, è stata lanciata una campagna per misurare l'interesse del pubblico intorno a una seconda gara che dovesse svolgersi quest'anno. Segno di una soluzione passata al vaglio del promoter e discussa con F1.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi