FP2, Verstappen ottimista nonostante l'errore: "Un buon inizio"

FP2, Verstappen ottimista nonostante l'errore: "Un buon inizio"© Getty Images

L'olandese della Red Bull si è detto soddisfatto della giornata appena conclusa nonostante l'errore commesso a fine turno, aggiungendo però di stare attenti al meteo

27.08.2021 ( Aggiornata il 27.08.2021 16:54 )

Miglior tempo e poi a muro. Un venerdì originale da parte di Max Verstappen, che ha portato a casa la miglior prestazione al termine delle FP2 del GP del Belgio, una sessione tutto sommato positiva ma macchiata dall'incidente a fine turno in zona Les Combes, precisamente a Malmedy.

La cronaca ed i tempi delle FP2

Inizio incoraggiante

Ben pochi i riferimenti sul passo gara, e da prendere con le pinze pure quelli sul giro secco: Max ha girato con le rosse e le Mercedes con le medie qualche minuto prima, in condizioni che non permettono di valutare fino in fondo lo stato di forma attuale dei due rivali per il titolo. Questa la lettura di Verstappen: "E' stata una buona sessione, siamo stati abbastanza soddisfatti durante tutta la giornata. C'è sempre qualcosa da mettere a punto tra FP1 ed FP2, ma nel complesso sono contento, un inizio incoraggiante. Pioggia nei prossimi giorni? E' difficile prevedere come andremo, qui non abbiamo ancora girato sul bagnato, ma sembra che ogni giorno il meteo peggiorerà".


Lapidario sull'incidente: "Ho semplicemente perso il posteriore. Ho avuto troppo sovrasterzo da correggere e sono finito a muro".

Bottas e la Mercedes "scarica"

Leggi anche - Hamilton: "Sessione corta, poche indicazioni"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi