Verstappen, prima pole a Spa: "Difficile tenere la macchina in pista"

Verstappen, prima pole a Spa: "Difficile tenere la macchina in pista"© Getty Images

L'olandese ha portato a casa la nona pole position della carriera, la prima sul circuito di Spa, dove ha sempre un gran numero di tifosi dalla sua parte

28.08.2021 ( Aggiornata il 28.08.2021 17:23 )

Pole position numero 9 della carriera, la prima sul circuito "amico", vista la folla sempre dalla sua parte, a Spa-Francorchamps. Un grande sabato per Max Verstappen, che scatterà davanti a tutti nel GP del Belgio.

La difficoltà della scelta delle gomme

A fine sessione, l'olandese della Red Bull ha descritto così la sua pole: "Sono state delle qualifiche molto insidiose, era difficile tenere la macchina in pista, così come trovare le condizioni giuste per le gomme al momento giusto. Non è stato semplice dopo la lunga pausa a fine Q2, abbiamo dovuto comprendere una seconda volta le condizioni della pista. Però alla fine siamo primi ed è la cosa più importante. Con le full wet non avevamo una grande conoscenza, poi c'è stato il grosso incidente di Lando, per cui è stato impegnativo cambiare per le intermedie. Come visto nel Q1, siamo usciti con le gomme da bagnato estremo ed eravamo lenti, quindi abbiamo messo le intermedie, che però non vanno bene quando c'è troppa acqua. Era molto complicato. Sono contento di aver portato a casa un'altra pole position".

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi